death by stereo

Un martedì hardcore con 06AM, Nachos Party, Misery for a Living, Death by Stereo al Bar All In

Dalla bassa alla riscossa: un martedì hardcore

Ecco, cosa si può fare un martedì sera nella bassa friulana? Per fortuna esistono quei bravi ragazzi del Gorizia Hardcore e company, che insieme al Bar All In, tirano su una serata niente male con 06AM, Nachos Party, Misery for a Living e… rullo di tamburo… i Death by Stereo.

E così ci si ritrova in massa in questo piccolo bar di Villa Vicentina in provincia di Udine, che neanche ai pranzi di Natale! Il tempo di parlare e salutare qua e là che già attaccano i 06AM, giovane band di cui vi abbiamo già parlato tempo fa. Un sound sporco che mischia punk rock a tirate più veloci, un po’ di goliardia e tanta voglia di spaccare. Faranno strada!

Il secondo gruppo, senza tante attese, sono i Nachos Party, nati dalle ceneri degli Hi-Per Grease – band che apprezzavo molto. Formazione a tre, punk rock semplice, e fa subito party! È così che inizia una buona serata a base di spritz e divertimento.

Non possono poi mancare i Misery for a Living, che come sempre regalano 20 minuti poco più di puro spettacolo hardcore! Sempre in forma e sempre sul pezzo, grandi ragazzi!

Scaletta serrata e arriva già il momento dei mitici Death By Stereo, band punk/hardcore capitanata dal pazzo e carismatico Efrem. Con una formazione leggermente diversa da quella a cui ero rimasta, i californiani salgono sul palchetto sparando energia ovunque! Che dire, dopo anni di tour, album e feste ovunque nel mondo, è veramente bello vedere come ancora apprezzino piccole scene come questa, che ancora si divertano e vivano fino in fondo lo spirito del punk. Anche la scaletta è impeccabile, il sound spaziale e dunque non resta che godersi lo spettacolo! Si poga, si beve, si canta… insomma, chi l’avrebbe ai detto che tutto questo può succedere un martedì sera! Purtroppo anche le cose belle finiscono e purtroppo l’indomani si lavora, dunque sono obbligata a lasciare la festa… ma in ogni caso grazie ragazzi, è stato bellissimo!

Live Report di Stef
Foto di Francesco Dose