Intervista con i Bom Pro’
L’intervista odierna riguarda i Bom Pro’, band punk rock attiva dal 1997 della provincia di Livorno. Insomma bando alle ciance e vediamo che cosa hanno da raccontarci questi punk rocker di lungo corso!
Line up:
Diego – voce
Leonardo – basso
Stefano – chitarra
Ale – batteria
R: Radio Punk
BP: Bom Pro’
R: Ciao ragazzi benvenuti su Radio Punk, presentatevi a chi non vi conosce…
BP: Ciao a tutti, per chi non ci conoscesse noi siamo i BOM PRO’ da Rosignano Solvay (LI) spiagge bianche, siamo nati 17 anni fa e non moriremo mai…….speriamo…..suoniamo punk rock in stile Ramones con testi in italiano che parlano di cio’ che non vi aspettereste mai visto l’eta’
R: Da dove deriva il vostro nome?
BP: Il nostro nome deriva da un rutto che feci dopo una birretta, il nostro batterista Tony (fondatore BOM PRO’ 1997-2010) educatamente rispose Bom Pro’!!(buon pro ti faccio) ed e’ iniziato il tutto
R: So che è uscito il vostro nuovo album Autobus N7 con tanto di singolo con video annesso di una delle canzoni dal titolo fighissimo: “Tromba Daria”, che ci dite di più su questo album e che ci dite del vostro materiale all’attivo, del vostro merch ecc ecc…
BP: Materiale ce ne abbiamo….7 album autoprodotti e video….quest’ultimo l’ottavo, presenta 4 nuovi pezzi(in totale sono 12) tra cui Tromba Daria e pezzi inediti lasciati negli anni,sono molto diversi tra loro e non e’ cosa facile nel punk rock. Il titolo Autobus n°7 e’ un omaggio a Diego Massei(cantante dei the Brilli)che oramai causa lavoro e famiglia ha messo la chitarra al chiodo, per ricordare i bei momenti passati insieme a Diego Massei dal 1998 al 2001. Merchandise? Si, abbiamo spille, adesivi, t-shirt con raffigurato una giraffa con la mazza da baseball (omaggio ai Ramones”Beat on the Brat…picchia il marmocchio)
R: …Invece che ci dite dei progetti futuri (Live, materiale, altre iniziative) ?
BP: Progetti futuri? Abbiamo in programma di presentare il disco un po’ in tutta Italia, isole comprese…subito dopo un mini tour in Spagna.
R: In questi anni di attività sicuramente c’è una data che più vi è rimasta impressa, qual’è o quali sono quelle che ricordate con grande piacere?
BP: Giorni belli ce ne sono stati… ci chiamarono ad aprire ai The Queers a La Spezia nel 2012 alla Skaletta, un locale unico in Italia pieno di amici…poi vediamo…suonare 6 volte con i SenzaBenza non e’ cosa da poco per noi ed infine i nostri 2 mini tour in Sardegna insieme ai Colvins,Fuss ed il nostro gruppo preferito di sempre che sono i Lazy Bones…Abbiamo suonato con Apers, Punkreas, Leeches, Accelerators, The Spazzys gruppo tutto al femminile dall’Australia e molte altre band…
R: Cosa ne pensate dell’attuale scena punk rock livornese e più in generale di quella toscana e cosa è cambiato da quando avete iniziato?
BP: E’ cambiato tutto da quando abbiamo iniziato…Prima c’era solo passione nelle persone…oggi c’e’ la voglia di primeggiare, c’e’ invidia e presunzione….non aggiungo altro che e’ meglio, dico solo che a Rosignano ci sono le spiagge bianche e ci si sta BENE, a Firenze non c’e’ una mazza!! prima se volevi andare a vedere un bel concerto andavi a Firenze…oggi c’e’ rimasta solo la Fiorentina…
R: Chiudo lasciandovi il solito spazio libero in cui potete dire quel cacchio che vi pare (riflessioni, saluti, insulti, dove contattarvi…Quello che vi passa per la testa insomma) e vi ringrazio per il tempo che ci avete dedicato! Alla prossima!!!!
BP: Grazie a voi x l’intervista…che dire Ascoltate i BOM PRO’….qualcosa di diverso dalla solita zuppa….Gabba Gabba Hey!! P.s: per contatti email bompropunkrocksince1997@gmail.com oppure su facebook cercate bompro punkrock
