reset clan è giunta l'ora review

Recensione : Reset Clan – E’ giunta l’ora

“Oltre una semplice sensazione”

‘Battute della cassa veloci come tachicardia, riff accompagnano pensieri di pura follia, brividi sulla mia pelle sono scosse di vita” questo è l’ultimo disco dei Reset Clan, descritto con le loro stesse parole (da ‘Una nota diversa’). Seriamente, non serve aggiungere molto. Ero molto curioso di sentire l’ultimo disco dei Reset Clan, appena avuto tra le mani ho messo la cuffia e via.

Parte ‘Per un bene interiore’. TupaTupa. Brividi. E così fino alla fine.

I Reset hanno mantenuto il loro stile, senza cadere nel ripetitivo hanno sfoderato un gran disco degno della vecchia scuola. Ogni pezzo è pieno di energia, ognuno con le sue particolarità, riff mai noiosi e ogni tanto degli intermezzi di basso che personalmente mi sono piaciuti un sacco (tipo in ‘Lieto Fine’). Le urla chiare e precise, la giusta dose di rabbia.

Non si molla un colpo, dall’inizio alla fine il disco mantiene il ritmo e non delude mai.
Questo riguarda anche i testi, tutti molto intimi, riflessivi ma mai banali o scontati. I temi variano, ma sono sempre parecchio introspettivi, dalla critica alla società che ci vuole tutti uguali alla critica personale, ruotando un po’ intorno alla domanda ‘siamo vittime del nostro sistema o di noi stessi? (Vittime o Carnefici) che fa un po’ da linea guida al disco.

Bella anche la copertina del disco, il libretto riporta all’interno tutta una serie di immagini di svariati concerti dei Reset, i ragazzi ne hanno fatta di strada e si sente. Complimenti.

Insomma non serve girarci tanto attorno, ‘E’ giunta l’ora’ è un ottimo disco di hardcore vecchia scuola, da sentire e risentire.

Vi ricordo che Radio Punk è tra i coproduttori di questo disco, quindi se volete supportare la band chiedeteci senza esitazione una copia fisica dell’album! Non perdetevela!

Voto : 9/10

Max