Proton Packs/The Livermores – Party Time For Astronauts Split – Recensione

Proton Packs VS Livermores, due fresche e giovani band che si sono dilettate nella produzione di questo split 7″ sotto la guida di mamma Mom’s Basement Records e papà I Buy Records. “Party Time For Astronauts” si presenta con un discone giallo artworkato molto simpaticamente, suddiviso, nel lato A Proton Packs e lato B Livermores. Sintetizzato bene le intenzioni delle due band sono quelle di divertirsi sfidandosi a ritmo di 3 accordi e obiettivamente ci sono riusciti alla grande. Punk’n’roll grezzo e colorato, l’ideale per un’ estate sbarazzina da godersi sbivaccati su una sdraio, magari sotto overdose di alcol.

Ordinati, a livello di struttura, i Proton Packs sulle note di “Living in mars”; gli accordi power si presentano in grande quantità nelle orecchie del l’ascoltatore, facendo venir voglia di saltare e pogare. Simil discorso riguarda invece la satirante, nemmeno troppo, “USA vs USB” lo stile Leeches è inconfondibile!

Dall’ altro lato invece i marchigiani Livermores, con all’attivo un paio di album autoprodotti e poco più, si presentano con un punk rock alla Manges, segno che conferma che anche nella nostra terra c’è possibilità di ascoltare buona musica. Nulla di trascendentale comunque, l’importante è portare avanti quella originalità dei 3 chords tanto cara ai malinconici dei Ramones: testi semplici, diretti e quel ritmo da Rockaway Beach. One, Two, Three, Four…Approved!

Recensito da Paolo Antidormi