Vi presentiamo il Distruggi la bassa 2018!
Mancano un solo giorno alla due giorni del distruggi la bassa festival 2018, dove ci troverete pronti a fare il report, pogare, perdere la voce e presenziare con la nostra distro!
Ci sono tanti dettagli e informazioni utili, che in ogni caso potete trovare dando un occhio alla pagina della crew (https://www.facebook.com/distruggilabassafestival/?ref=br_rs) o nell’evento (https://www.facebook.com/events/344856496034400/).
In questa news, per caricarci al meglio, abbiamo deciso di fare una breve presentazione delle 25 band che suoneranno. Inoltre troverete il running order con gli orari delle band e rispettivo palco, le grafiche delle t-shirt del fest, il teaser video e chi più ne ha più ne metta. Ci vediamo a fare bordello sotto-palco!
–THE VASTO: Provengono da Argenta(FE). Formatisi nel 2013, sono un trio punk hardcore con influenze metal che ha la peculiarità di essere sprovvisto di basso. Promettono scintille dal vivo!
–Shenanigans: Da Parma con furore, thrash metal mischiato ad hardcore, si formano nel 2014 e hanno all’attivo la demo “Assenza Di Eroi”, uscita nel 2015.
–Cani dei Portici: duo bolognese con influenze punk, noise, alternative. Ne vedremo delle belle!
–Reset Clan: Punk hardcore da Verona, molto attivi ultimamente dal vivo, hanno pubblicato “Rifletti”, disco della band scaricabile gratuitamente qui: http://www.punk4free.org/downloads/album/reset-clan—rifletti-[2014]-2344
–Antares: Power trio dedito ad un rock n roll veloce e diretto, con influenze punk. Copiamo la descrizione che hanno sulla loro pagina per rendere meglio l’idea: 789 broken strings, 547 broken sticks, 8 broken teeth, 6 broken legs, 7 albums, 2 tapes, 1 e.p. , 1 7″ , 0,1 earned money
–Rebelde: Romagna mia oi-core da Forlì, formato nel 1998! Diamogli il bentornato come si deve!
–Overdrive Banzai: Dal 2010, dopo vari cambi di line-up, suonano un hardcore molto personale che si rifà alla scena americana degli anni ottanta. “In molti si sono chiesti che cosa significasse il loro nome.. La risposta è molto più semplice del previsto: altro non è che un elogio alla distorsione,dato appunto da “Overdrive”,cioè il controllo della distorsione negli amplificatori e “Banzai”,gioiso motto giapponese che potremmo tradurre in italiano in “lunga vita” ma utilizzato anche come grido di guerra dai Kamikaze.”
–Call The Cops: dal 2013, questa band formata a “Bolo”, unisce street punk, hardcore, crust e soprattutto sbronze in maniera unica. 1312.
–Turn Against: Direttamente dalle paludi di Comacchio, dopo vari cambi di line-up hanno inserito influenze post-hc ad un progetto caratterizzato da grande attitudine, testi politicizzati antifascisti e DIY.
–Le Iene: Band di Ferrara nata nel 2015 per darci dentro di ska/punk. Energici e coinvolgenti!
–Menagramo: Based in Brianza. Guitar and drums. Totally DIY. Nient’altro da aggiungere!
–Arabian Tower: Emotional punk rock da Roma!
–First Brawl: Modena HC dal 2014. Ne abbiamo parlato spesso qui sulla nostra webzine, facendo anche la recensione del loro splendido disco “Turning Point”, uscito da pochissimo.
–NEID: Grindcore da Viterbo. Si formano nel 2007 e sono una delle prime band della zona. Suonano un hardcore veloce e molto grezzo e hanno suonato praticamente ovunque!
-Pat Atho e Jenny Woo: Working Class Ballads!
–Choke Wire: Quintetto hardcore da Roma. All’attivo il full-length “Recognize The Demons”.
–The Unborn: Da Viterbo, attivi dal 2015 e dediti ad uno street punk che include influenze e hard rock e tematiche ispirate a film di generi quali horror, thriller, noir e sci-fi. Il concerto di sabato vedrà l’addio o arrivederci di “The Fog”, il chitarrista. Salutiamolo come si deve!
–Hobos: Senza tetto che suonano metal come piace ai punks. Veneziani. Dal 2012. Ghe sboro!
–TuNonna: punk acustico di Roma a cura di Silvia Sicks! Giusto per staccare!
–RAW: HardGORE punk da Cagliari formato nel 2009. Imperdibili dal vivo!
–CosaNostra: Fate i Nabat Tupa Tupa Bologna! Non chiamateli cover band!
–Slander: Venezia hardcore. Carichi duri!
–Contrasto: Dal loro sito: “Ciò che suoniamo rappresenta la consapevolezza di avere i mezzi per rifiutare, le forze per non farsi strappare sogni ed utopie. Certi di poter ancora scegliere il nostro destino, seguendo percorsi da noi stessi costruiti. Fuori controllo.” Vecchia Romagna punk hardcore legends! Da poco fuori il nuovo album “Politico Personale”. Settimana prossima fuori la nostra recensione!
–DSA COMMANDO: underground hip hop da Savona. Attitudine hardcore. Respect!
–Tear Me Down: Immensi. Leggendaria band punk hardcore militante. Sparsi in giro per il globo, non vediamo l’ora di rivederli. Quando il punk sposa alla perfezione le idee di uguaglianza e libertà!
Fatta questa carrellata, vi lasciamo qui sotto il running order con gli orari della due giorni:

Distruggi la bassa e Istinto Handmade Screenprinting hanno realizzato le maglie del fest!
Prenotala scrivendo un messaggio privato sulla pagina del fest(Clicca qui), indicandoci colore, taglia e quantità. Poi potrai ritirarla direttamente al fest al banchetto di Istinto o al bar.
Clicca qui per vedere le maglie: https://giphy.com/gifs/1o1x1lZpCDxMZFa29F
Se ancora non vi abbiamo convinto, beccatevi il teaser di presentazione del fest e preparate gli zainetti!
A DOMANI!

