Recensione: Sugus – 1995

I Sugus son tornati! La band spagnola, attiva ormai dal 1995, torna con un nuovo album per la Monster Zero, di cui vi avevamo già dato qualche anticipazione. Grazie appunto agli amici di Monster Zero siamo riusciti ad ascoltare quest’album, dal titolo, guarda caso, ‘1995’.

 

Cosa dire? Beh, parte subito veloce, con questo punk rock stile Ramones che alla fine non stanca mai, e non cala per il resto dell’album, che contiene 14 tracce dove si mescola cantato in spagnolo e inglese. Un album ben concepito, che sì, comprende canzoni più leggere, da ascoltare per tirarsi su, per sbronzarsi e pogare, e altre più impegnate, da cantare sotto palco tutti insieme. Tra le mie preferite dall’album ci sono sicuramente ‘Si Fuisteis Vosotros’, ‘Madrid’ e ‘Alambrada’ oltre che alla title track.

 

Un album che ha visto la band di Madrid impegnata per due anni in studio (l’ultimo album risale al 2012) ma che scarica una gran energia su chi l’ascolta e non fa altro che venir voglia di andare a sentire un bel live set dei Sugus! Insomma, non fatevi sfuggire questo disco, 14 canzoni da massimo 3 minuti che vi faranno saltare e cantare!

VOTO: 8/10