Oltrezona, Confine, Sixpack, Volvodrivers | Bar All In, Villa Vicentina (UD) | 24 novembre 2018

Serata dedicata all’hardcore di casa al Bar All In di Villa Vicentina (UD) che porta sul piccolo palco band di qualità e pronte a riscaldare gli animi dei punk presenti.
Si inizia con i Volvodrivers, una band che nel corso degli anni ha continuato a migliorare tecnica e stile. Anche se non si parla di hardcore punk in questo caso, la band di casa fa da ottimo apripista.
Nel frattempo ho anche tempo di sfogliare dei veri cimeli: dei numeri di ‘Rumore’ risalenti a metà anni ’90, con un bellissimo pezzo su Offspring e Green Day – risate!
Tempo di scambiare qualche parola con amici e conoscenti – queste serate sono sempre un ottimo modo per rivedere persone che condividono questa passione – e attaccano i SixPack con il loro hardcore sporco e incazzato che mi fa muovere decisamente la testa. Da cercare il loro primo EP, spacca!
Si prosegue poi con i Confine, band hardcore Veneziana che butta lì anche un po’ di grind. Per me è stata la migliore band della serata: energia pura, unita ad un sound che mi ha fatto davvero saltare le orecchie e la voglia di lanciarsi in mezzo era tanta! Cercateli su Bandcamp e se avete occasione beccateveli live, meritano!
Si finisce con gli Oltrezona, ormai una certezza della scena hardcore veneziana e non solo. Set breve ma di certo potente, in cui vengono proposte canzoni del nuovo album e vecchie glorie. Non era la prima volta che li sentivo live, e di certo non hanno smesso di essere coinvolgenti!
Peccato che la serata finisca presto, ma la mia dose di hardcore almeno l’ho presa!

Live report a cura di Stef