Nuovo album in arrivo per i Teenage Bottlerocket
“Stay Rad” uscirà il 15 marzo per Fat Wreck Chords
I Teenage Bottlerocket hanno annunciato in un comunicato (clicca qui per leggerlo per intero) l’imminente uscita dell’ottavo album in studio. Si intitolerà “Stay Rad” ed è anticipato dal singolo “I Wanna Be a Dog”, disponibile su Spotify, iTunes e Bandcamp.
Si tratta del primo album di materiale originale dopo la scomparsa di Brandon, batterista e fratello gemello del chitarrista/vocalist Ray Carlisle.
“Ne vado decisamente fiero”, dice Ray. “E’ fantastico come ci siamo riuniti tutti insieme attraverso qualcosa di così tragico e abbiamo realizzato uno dei nostri dischi migliori. Penso che Brandon lo adorerebbe davvero”.
“Stay Rad” contiene 14 brani, tra cui “Everything To Me”, una commovente ma esilarante dedica di Ray a suo figlio, “Stupid Song”, una canzone non così stupida sulla fatica della vita quotidiana e sull’uso della musica per sfuggirvi, e “Little Kid”, un’ode commovente che Ray ha scritto su suo fratello, che ripercorre i momenti della loro infanzia insieme, lamentando anche la sua perdita.
Alla pubblicazione dell’album farà seguito un tour con alcune date negli USA a fine marzo e in Europa ad aprile.
Cosa si aspettano da questo disco?
“Spero che la gente lo ascolti”, dice Ray. “Avrai sempre dei fan che diranno ‘Ho smesso di ascoltarli dopo Total’, ma altri sono rimasti con noi lungo tutto il cammino e penso che ameranno questo disco. Spero che tutti gli diano una possibilità”.
“Voglio vendere un miliardo di copie e spendere tutti i soldi in stronzate inutili”, ride Kody. “Ma in realtà, facciamo questa band perché è divertente ed è quello che sappiamo fare. Siamo tutti amici intimi e non vedo perché mai dovremmo fermarci”.

