negazione

Nuovo disco dei Negazione dedicato a Marco Mathieu!

Si intitola “Young Till I Die” il nuovo disco dei Negazione

La storica band torinese ha fatto sapere da pochissimi giorni che il 6 marzo uscirà il nuovo album dal nome “Young Till I Die”. Il giorno di pubblicazione non è affatto casuale, difatti i Negazione hanno deciso di omaggiare Marco Mathieu, visto che il 6 sarà proprio il suo compleanno. Come molti di voi già sanno, il bassista è in coma da diverso tempo in seguito ad un’incidente stradale e dunque la band vuole mostrare vicinanza ed affetto all’amico nonchè storico componente dei Negazione.
Parlando dell’album, uscirà in vinile 10” di colore blu e copertina serigrafata a cura di Deemo  ed uscirà per Escape From Today/Dunque e includerà due brani: “Young Till I Die”, brano inedito e una rivisitazione di “Lo Spirito Continua” scritta da Marco Mathieu e Roberto Tax Farano. Foto a cura di Vittorio Catti e produzione di Ezra.
Il pre-order sarà attivo già dal 25 febbraio sul sito di Escape From Today, mentre sarà in streaming su bandcamp dal 6 marzo e il ricavato sarà devoluto alla famiglia di Marco.

Queste le parole dei Negazione in merito all’uscita del disco:
“Young till I die” lo incidevamo sulle medagliette stile Vietnam che condividevamo con i ragazzi del mucchio, 30 anni fa.

Oggi è il nome di un disco dedicato a Marco in cui suoniamo perchè… lo spirito continua…
Oggi come allora, “Young till I die” è un inno alla vita, per affrontare la gioia e il dolore…con la stessa attitudine.
Il disco esce il 6 Marzo, giorno del compleanno di Marco: è il nostro regalo, il nostro abbraccio, con il linguaggio che conosciamo: la musica.

Young Till I Die è un disco di Roberto Tax Farano e Paolo Spaccamonti in uscita per Escape From Today / Dunque”

Non vediamo l’ora di ascoltare questo disco, “Lo spirito continua”… Forza Marco siamo con te!