Brucia La Vecchia: in pre-order il libro di Valeria Disagio
Il nuovo libro di Valeria Disagio disponibile online
Valeria Disagio, conosciuta soprattutto per essere l’ex cantante dei Kalashnikov, è anche una scrittrice con all’attivo alcuni romanzi, tra cui I Mortificatori, uscito per Agenzia X.
Brucia La Vecchia invece è il suo nuovo romanzo disponibile in pre-order sulla piattafoma digitale Bookabook, un progetto di editoria innovativo. Il libro infatti è in crowdfunding, ovvero saranno i lettori a decidere il futuro del romanzo: se con i preorder si arriva a 200 copie il libro verrà stampato e distribuito!
Manca una settimana al termine del crowdfunding quindi sosteniamo Valeria e questo suo bellissimo progetto.
Di seguito la trama del romanzo e il link per ordinare Brucia La Vecchia:
Nilde vive coi nonni a Colle Torto, un piccolo paese di montagna con le strade strette, tortuose e ghiacciate sei mesi l’anno. Orfana, vegetariana e solitaria, indossa il lutto per la morte prematura e violenta della madre, di cui non custodisce alcun ricordo all’infuori di una pila di libri consumati, qualche disco e le bugie di nonna Adele e nonno Evaristo. «Mio padre non so chi sia. Credo sia un pezzo di cane che ci ha abbandonate» racconta. Eppure sarà una lettera di quel padre sconosciuto a svelare una menzogna lunga quindici anni e a catapultare la giovane Nilde indietro nel tempo, a quell’inverno in cui Lisa morì per mano dell’uomo che amava. Da qui inizia un viaggio fatto di verità nascoste, vite interrotte, sensi di colpa e degli occhi spietati di una sedicenne a cui tocca il compito di giudicare, condannare e liberare dai peccati quegli adulti responsabili (direttamente o indirettamente) della morte di Lisa Malatesta. Sua madre.

