Collabora con noi!
Unisciti alla nostra crew, collabora con Radio Punk!
Radio Punk è dal 2011 una webzine autogestita che nel tempo è cresciuta ed è diventata un vero e proprio insieme di progetti tra i quali una distro, una piccola etichetta indipendente e varie auto-produzioni con materiali di riciclo. Tuttavia non siamo una radio come il nome suggerirebbe. Ad animare questo progetto siamo svariate persone da diverse parti del mondo, il tutto in maniera volontaria e del tutto auto-organizzata. Siamo inoltre convinti che il punk non sia solo musica, ma che abbia degli aspetti controculturali e politici evidenti, per cui siamo fieramente antifascisti, anticapitalisti, antirazzisti, antisessisti e contro ogni forma di autoritarismo e militarismo.
Senza dilungarci oltre con la presentazione, abbiamo bisogno di persone con voglia di darci una mano con serietà e impegno, rispettando scadenze e quant’altro. Specifichiamo da subito che proprio perché è un contributo volontario, non ci sarà una mole di lavoro grossa.
CERCHIAMO:
– Traduttori: prevalentemente da italiano ad inglese, occasionalmente anche da inglese a italiano.
– Recensori: cerchiamo recensori per tutti i sottogeneri del punk, in particolare riguardo: street punk/ oi!, powerviolence, grindcore, crust punk, folk punk, post hc, post punk, punk rock, garage punk, ska punk, hc melodico, d-beat, hardcore old school.
– Redattori di news: cercare notizie inerenti al punk e redigerle sotto forma di articolo, oppure soltanto redigerle qualora ci siano state richieste (comunicati stampa etc).
– Articolisti vari: cercare concerti in programmazione e inserirli nell’apposita sezione del sito; preparare domande per le interviste; scrivere live report dei concerti a cui si è andati.
REQUISITI:
Per tutte le mansioni è indispensabile un’ottima padronanza della lingua italiana.
Per traduttori: ottimo livello di inglese.
Per redattori di news: è preferibile saper utilizzare WordPress per caricarle direttamente sul sito.
COME CONTATTARCI:
Se sei interessato, contattaci SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a info@radiopunk.it entro martedì 25 giugno scrivendo nell’oggetto “collaborazione radio punk” e specificandoci per quali attività vuoi aiutarci!
Grazie dell’attenzione e a presto!

