BLINK 182 – Dogs Eating Dogs EP – Recensione

I Blink-182,trio di San Diego,California escono nel dicembre 2012 con “Dogs Eating Dogs”,Ep di 5 tracce,acquistabile soltanto in formato digitale.
C’è ben poco da dire sull’ Ep,se non vi è andato giù “Neighborhoods” (potete trovare la nostra recensione sul nostro sito) dubito vi piacerà “Dogs Eating Dogs”,poiché si può interpretare come il suo proseguimento.
I brani sono molto interessanti e si possono riscontrare forti influenze tipiche dei Blink mischiate col sound dei progetti paralleli di Barker,Hoppus e Delonge (Angels & Airwaves,+ 44) e l’ultima traccia del disco (Pretty Little Girl) che è caratterizzata da una parte in rap in collaborazione con “Yelawolf” (a mio avviso l’unica nota stonata dato che arriva nell’unica canzone che sembrava ricordare un po’ i blink di inizi 2000).
La disposizione delle tracce non è il massimo,ma sono 19 minuti che scorrono via senza problemi. Travis Barker alla batteria è sorprendente come sempre,ma ormai sappiamo che è un mago di questo strumento. Le chitarre sono ben sviluppate e il basso è il solito basso alla blink. L’alternanza delle voci andrebbe un po’ rivista e migliora la prova di Mark Hoppus alla voce rispetto a “Neighborhoods” e gli effetti elettronici sono utilizzati in maniera intelligente e senza esagerare.
Alla fin fine il disco a me è piaciuto,non saranno i cari vecchi Blink-182 ma la nuova piega intrapresa dai tre “fanfaroni” non mi dispiace e merita una chance.

TRACKLIST CON VOTI:
1. When I Was Young – 8.5
2.Dogs Eating Dogs – 8,5
3.Disaster – 8,5
4.Boxing Day – 7,5
5.Pretty Little Girl – 7,5

VOTO ALBUM: 8

FRASE CHIAVE:
“…It’s the worst damn day (doesn’t hurt that much)
Of my life
I made a mess today (doesn’t hurt that much)
But I’m alright…” tratta da “When I Was Young”