DALTONIC OUT CRY – BACK IN MY TOWN – Recensione

“Back In My Town” è il nuovo disco della band hardcore pordenonese Daltonic Out Cry, uscito ufficialmente il 20 novembre 2015 e presentato a San Paolo al Tagliamento (PN). La band storica, data di fondazione 1996, che quest’anno festeggerà il ventennale, sforna 10 pezzi hardcore punk decisamente di stile Newyorkese e difatti le influenze sono proprio tipiche di band come Agnostic Front (si nota anche dalla cover “United Blood” che chiude il disco), Sick Of It All e Madball.
La potenza e la carica ci sono tutte, gli stacchi sono devastanti e la tecnica dei 4 componenti è ottima; basso e batteria sono potenti e versatili, i riff di Dario alla chitarra sono precisi ed energici e la voce imprime carica ad ogni singolo brano.
Le canzoni che si sopraelevano in questo disco sono senz’altro “Hardcore Style Life”, “Slave”, “Back In My Town” e “Look At Me Now”, che sono anche i pezzi di maggior impatto dal vivo.
Da notare l’ordine dei brani nel disco che è sicuramente uno dei punti forti del disco, visto che rende il tutto fluido e il disco parte alla grande, poi si riprende nel mezzo e gli ultimi due pezzi sono perfetti li dove stanno, concludendo un disco che ha tiro ed è validissimo. Hardcore Style Life!

TRACKLIST CON VOTI:
1. Hardcore Style Life
2. Slave
3. Lost
4. Today
5. Living Loud
6. Nobody Gives A Fuck
7. Back In My Town
8. Plug The Hole
9. Look At Me Now
10. United Blood (Agnostic Front cover)

VOTO ALBUM: 7,5

Recensito da T.S.
Tradotto da E.C. e J.L.