GBH – Perfume And Piss – Recensione

Eccoci qua con una nuova recensione,questa volta la recensione sarà un po’ più breve non perché l’artista e l’album sia poco valido,anzi! Infatti il disco in questione è PERFUME AND PISS degli storici GBH !
La recensione è più breve del solito e non può essere altrimenti perché stiamo a recensire un gruppo che non sbaglia un colpo e che anche nel 2010 riesce a riportare sempre le mitiche atmosfere Hardcore Punk! ONORE A  LORO!
Si parte pronti via con una cannonata di intro e canzone bella potente con riff che quasi definirei a tratti MOTORHEADistici..perdonatemi la parola inventata! Si continua con un altro pezzo di una carica pazzesca anche se meno tirata della prima e cosi’ anche la title track che ha anche un bell’assolo nel mezzo! La quarta invece parte decisamente più a rilento con un assolo di chitarra e dopo la voce di Colin che come al solito spacca sotto un riff di palm muting che regge l’intera canzone o quasi! Molto orecchiabile la canzone successive, queste due sono quelle meno in stile Hardcore GBH,perdonabili comunque perchè assolutamente valide! Si arriva a Dead Man Walking che sembra uscita da city baby attacked by rats(forse esagero un po’),storico disco della band di Birmingham(UK) canzone non potentissima ma d’impatto stratosferico! Le due successive sono molto simili,non aggressive ma puntano più sulla melodia mentre il discorso cambia con Polytoxic che non sarà veloce e potente ma è piuttosto aggressive e la voce di Colin lo fa capire benissimo. Ballads torna a scandire nonostante la melodicità quel ritmo tipico dei GBH! Power Corrupts è puro Hardcore Punk,è puro GBH rabbia nel testo,potenza e a tratti velocità e slogan urlati nel ritornello! ECCELLENTE! Nella canzone successive l’intro è orecchiabilissimo,tutto cambia col verso dove torna la potenza tipica del gruppo britannico che si alterna in maniera stupenda con la melodicità del ritornello.L’ultima inizia con un arpeggio acustico di chitarra che poi lascia spazio a rabbia ed energia allo stato puro! Insomma il disco si chiude come si è iniziato,con un pezzone violento e in perfetto stile HC Punk!
Il disco merita,non è un capolavoro e dunque non è il miglior lavoro per i GBH ma fa piacere sapere che una band storica non si venga ma continui a seguire il proprio ideale e il proprio genere fino alla fine!
Complimenti e per il voto finale voglio dare un 8 sia per l’ottima prova sia per la storia del gruppo,che consiglio a chiunque di ascoltare,qualsiasi pezzo,su band del genere non si sbaglia mai!
VOTO ALBUM:  8
VOTO CANZONI:
01 – Unique                                            9
02 – Kids Get Down                                8
03 – Perfume & Piss                               7,5
04 – Cadillac One                                    6,5
05 – San Jose Wind                                7
06 – Dead Man Walking                        8
07 – Invisible                                           7
08 – This Is Not The Real World           6,5
09 – Polytoxic                                         7
10 – Ballads                                             8
11 – Power Corrupts                              8,5
12 – Going Sideways                              8
13 – Time Flies                                        8,5