KOSEAKASO – SCUSA … MA HO LE MIE KOSE – Recensione

La recensione odierna riguarda “SCUSA HO LE MIE KOSE” disco di 7 tracce del 2012 dei “KOSEAKASO”, trio italiano punk rock della provincia di Novara.
Il genere proposto è un misto tra lo skate punk veloce e orecchiabile e il suono che proponevano gruppi come i blink in “dude ranch”; in poche parole questo gruppo fa di melodia,velocità e cambi di ritmo il suo forte.
Il disco è davvero bello: i cambi di ritmo sono geniali, le canzoni sono tutte potenti, veloci, orecchiabili (e mai monotone) e si passa da parti velocissime a parti più lente. Ci sono 3 tracce davvero incredibili: VENDETTA, NON SONO DI QUI, ADESSO. Discorso a parte va fatto per “la canzone del Salmone” canzone ska-core, con un ritornello semplice ed efficace, (bello il  testo!) che è messa a metà disco e suona bene proprio perché diversa dal resto dell’ album.
I testi sono ben fatti e gli argomenti trattano di musica, amicizia, amore e società senza risultare scontati. La voce è particolare: urlata in alcuni punti e più tranquilla in altri. Le linee di chitarra sono eccezionali e la  batteria è impressionante nelle parti veloci e negli stacchi.
Potrei dilungarmi ancora, ma non avrebbe senso, il disco è una bomba a mano e DOVETE dargli un ascolto perchè merita.
Ah si, presto arriverà la recensione di “Grande Giove” il loro nuovo EP, datato 2014!

TRACKLIST con voti:
1-210 – 8
2-Vendetta – 9
3-Quello che non c’è – 7,5
4-La canzone del salmone – 7,5
5-Non sono di qui – 8,5
6-Senza illusione – 7
7-Adesso – 8,5

Voto album:  8,5

FRASE CHIAVE: “…è quando inizia il nostro show…tutti scappano…” tratta da 210

1 commento su “KOSEAKASO – SCUSA … MA HO LE MIE KOSE – Recensione

I commenti sono chiusi.