SPAVALDERY – Rotten Roll + Russian Toilette – Recensione

La recensione di oggi riunisce 3 CD di un solo gruppo: parliamo degli Spavaldery,gruppo “ROTTEN ROLL” della provincia di Pordenone. Questi 3 CD sono: “Rotten’ Roll” (2011) e “Russian Toilette” (che è un doppio CD) risalente al 2013.
Rotten’ Roll è un disco autoprodotto cosi’ come Russian Toilette ed entrambi meritano di essere acquistati per la quantità di “figate” particolari che ci sono: foto, scritte,ringraziamenti assurdi e il formato in cartoncino. Da ricordare soprattutto due foto tratte da un film di un trash spaventoso(supervixens) che potete trovare all’interno di Russian Toilette.
I 3 CD durano davvero poco nonostante le 34 tracce totali e alla fine sei li che guardi il disco come se ne vorresti altre ancora,ma a dir la verità credo che sia stata un’ottima scelta e quindi per questa volta la corta durata del materiale è sicuramente un pregio. Il genere proposto nei 3 CD è una specie di hardcore punk mischiato ad elementi metal che rende il tutto veloce,violento e di grande impatto.
Gran figata a mio avviso sono i titoli che dopo vedrete nella tracklist. I brani sono tosti ed essenziali,si assomigliano vagamente tra di loro e non c’è voglia di strafare,ma soltanto tanta voglia di buttare fuori e far esplodere ogni singola nota. Geniale il fatto che ogni canzone nel testo ripete quasi esclusivamente il titolo e questo permette che ogni pezzo ti rimanga in mente.
I testi sembrano buttarla sull’ironico e sul ridicolo,ma sono sicuro che questi 4 “personaggi” nascondano più di quello che cantano,infatti alcuni testi ricordano situazioni grottesche in cui probabilmente molti di noi si sono trovati.
Insomma,vi consiglio di ascoltare ed acquistare questi 3 CD e sono sicuro che non rimarrete delusi.
Ah dimenticavo..in Russian Toilette ci sono due intro che sono una bomba! Vi lascio con le tracklist e i voti degli album(darò solo quelli oggi);voi fate quello che volete, io torno a vedermi gli Spavaldery su Youtube,risate e buona musica assicurate!
VOTO ALBUM:
ROTTEN ROLL: 8
RUSSIAN TOILETTE: CD1 (ROTTEN ROTTEN ROLL) 8,5
CD2(ROTTEN ROLL ROLL) 8
TRACKLIST(ROTTEN ROLL):
1-Wind of shit
2-kill the dog
3-Nesquik on the floor
4-Drink and stay bad
5-infinity balls
6-Do You Know?
7-Digital or Bobin
8-the vintage motorcycle
9-lucifer benediction
10-Europa League
11-Baita’s Fall

TRACKLIST(RUSSIAN TOILETTE CD1):
1-overthure – thema n° 2
2-Rotten roll free
3-Long Live Rotten Roll
4-Rotten roll queen
5- Rotten Roll
6-It’s a long way
7-rotten to the Porsche
8-rotten to the top
9-stecadent(DOOM)

TRACKLIST(RUSSIAN TOILETTE CD2)
1-Movimento funebre e fuga
2-take the aids
3-baita aggression
4-The eggs
5-venom
6- if you wanna play pay!
7-friendly constatation drunk
8-stecadent
9-jump in the priest busches
10-the Honda
11-599
12-25 years of aerosol
13-pull the handbreak
14-Europa League(GIUSTA)