Recensione: Ghetto 84 – Ultras Rock ‘N Roll
Ecco il nuovo full-length dei Ghetto 84!
Dopo ben 24 anni, possiamo dire con grande soddisfazione che sono tornati, anche in studio i Ghetto 84! L’album, intitolato “Ultras Rock’n’Roll” è uscito in vinile 12” il 13 aprile per Anfibio Records e contiene la bellezza di 10 tracce. E’ un grandissimo onore e piacere per me parlare di leggende come i Ghetto 84, band che non delude mai, sia nella dimensione live, sia in quella studio.
Questo disco ti cattura dall’inizio alla fine anche grazie al fatto che in ogni brano si fondono in maniera superba rock n roll, punk, blues, oi!.
Pregevolissimi gli assoli, ricercati e orecchiabili i riff melodici che mischiati a ritmiche più potenti e serrate rendono questo disco una manna dal cielo.
Alla voce Rude è in forma smagliante, con un cantato solido che butta fuori rabbia ed energia. I testi dimostrano come la band sia ancora sul pezzo tra inni working class, tematiche stradaiole, voglia di lottare e una buona dose di ironia e voglia di divertirsi.
La band è ancora in fotta, ancora carica e ha ancora voglia di stupire, perciò mi sento assolutamente di consigliarvi questo “Ultras Rock’n’Roll”, perchè è carico di cuore, passione, grinta e perchè è curato sia nei suoni che nelle musiche, frutto di idee validissime espresse in modo eccellente.
Non sceglierò una canzone migliore, perchè si tratta di un lavoro incredibile e perchè ogni traccia ha una storia da raccontare. Mettetelo nel giradischi e vedrete che una volta finito, rimetterete la puntina subito sul lato A!
Che dire, i Ghetto 84, per citare il loro brano “Mezzanotte in un Bar”, non sono cambiati, hanno solo qualche cicatrice in più! Chapeau, grazie per averci regalato l’ennesima perla!
Voto 8,5/10
Recensione di Tom
Qui sotto vi lasciamo uno dei brani di Ultras Rock n Roll. Vuoi una copia fisica? Contattaci a info@radiopunk.it

