Intervista ai Duracel
Ed eccoci qua con i nostrani Duracel. 4 ragazzi con l’amore per i Ramones e per la “festa” fatta bene con tanto alcol e sane dosi di punk rock battuto e veloce. Dopo 10 anni di onorata carriera, arrivano nel 2014 a tirare fuori “L’ora d’aria” per IndieBox, i ragazzi sono cresciuti musicalmente, ma il sano spirito punk rock non lo abbandonano di certo!!!!! Gli auguriamo altri 20 anni e oltre di altri concerti e successi, ma adesso vediamo cosa hanno risposto a questa intervista!!!! Gabba gabba hey!!!
Line up:
Zamu: Basso/Voce
Umbre: Chitarra/Cori
Vale: Chitarra
El Bocia: Batteria
R: Radio Punk
D: Duracel
-R: Ciao ragazzi,ormai siete in giro da un po’ di tempo, cosa vuol dire essere per voi un Duracel??
-D: Noi restiamo convinti che essere un Duracel abbia sempre il significato che aveva nel 2003: un vero Duracel deve essere innanzitutto un vero festaiolo, sempre pronto a fare casino e sempre pronto ad andare a letto per ultimo. A trent’anni è più difficile, ma dobbiamo dire che per il momento riusciamo ancora a…chiudere i bar. O meglio, come direbbe un vero duracel: a “gestir el bar centrale”…
-R: Quali sono secondo voi le sorti del punk rock in Italia???
-D: Il punk rock in Italia è morto. Restiamo noi e qualche altro cazzone nostalgico che si è fatto l’adolescenza negli anni ’90. Oggi c’è l’hip-hop (o quella roba che ci somiglia) e basta. Pace. Inutile combattere: cavalchiamo un cavallo morto. Meno male che non ce ne frega nulla.
-R: L’ora d’aria, il vostro ultimo lavoro in studio, a cosa è riferito il titolo???
-D: L’ora d’aria è la parentesi che ti prendi quando stacchi da lavoro e ti ritrovi a suonare. Alla fine è l’unico momento della settimana in cui riusciamo a essere davvero noi stessi, senza freni inibitori e senza la necessità di dover per forza dimostrare qualcosa a qualcuno.
-R: qual è il disco o i dischi che vi hanno permesso di dire “ok voglio fare punk-rock???”
-D: La “sacra triade” dei Ramones ci ha fatto venire la voglia di suonare punk rock; “Bar” dei Derozer ci ha fatto venire voglia di farlo in Italiano. Ovvio che siamo la generazione di Dookie, quindi non possiamo lasciare fuori un disco che ha avuto tantissimo da dire per la nostra generazione!
-R: cos’è per voi il punk-rock???
-D: Divertimento, velocità, canto a squarciagola, emozioni facili, melodie e sbronze. Praticamente il massimo!!!
-R: avete in cantiere nuovo materiale???
-D: Tutto molto approssimativo, ma ci stiamo lavorando. Dobbiamo ancora decidere in che direzione vogliamo andare; forse anche perché abbiamo altri progetti nel breve e medio periodo. Ma è ancora troppo presto per annunciarli!
-R: dite qualcosa ai vostri fans!!!
-D: Stronzi!…prima che ci sciogliamo noi, fate tempo ad andare in pensione voi. Ed è un tutto dire!!! Gabba gabba hey!!!!
Intervista di C.Q.
