“Irriducibili”, riflessione antiautoritaria ai tempi del Covid-19
Irriducibili e testardi nella solita direzione, ostinata e contraria | riflessione
irriducibile
/ir·ri·du·cì·bi·le/
aggettivo
Che non cede, che non si lascia piegare; sostenuto da una fermezza o da una ostinazione a tutta prova.
“tenacia i.”
Quello che ci distingue da una grande massa incosciente incoerente innocua ammaestrata. Ognuno di noi ha passato gli ultimi mesi a farsi domande, leggere, ingegnarsi, suonare chiusi in camera, ascoltare musica e bestemmiare. Il fatto è che l’obiettivo delle nostre giornate è sempre lo stesso. Nessuno ha mai accantonato nemmeno per un attimo i propri impegni le passioni gli amori folli che accompagnano le nostre vite. Il tempo delle sterili polemiche non è il nostro, questo è il tempo della fantasia e della ricerca, non ci interessa improvvisare discorsi sociologici sul tipo di società che ci vogliono imporre, non vogliamo fare propaganda contro la sorveglianza e il controllo poliziesco aumentato esponenzialmente, non è una novità per noi, sappiamo che faranno di tutto per mantenere un distanziamento, che chiamano sociale, ma la realtà dei fatti è completamente diversa. Dietro c’è probabilmente il più subdolo disegno di disgregazione dei rapporti personali e di lotta che sia mai stato messo a punto.
La scusa delle distanze dei divieti di aggregazione sarà usata come ogni volta e sempre più ferocemente contro le persone che raramente si lasciano mettere alle strette dalla burocrazia e dalle imposizioni. Quello che si dovrà pensare e sviluppare nel prossimo futuro è una strategia, non necessariamente comune, efficace situazione per situazione che ci consenta di arginare i danni per ottenere il massimo dei risultati. Sono state usate in questi ultimi mesi le nuove regole anti contagio per attaccare, anche sul piano economico, le lotte e la solidarietà che ci contraddistingue. Questo fa parte del controllo del dissenso e del continuo disincentivare le pratiche di aggregazione politico sociale.
Irriducibili e testardi nella solita direzione, ostinata e contraria.
Articolo a cura di Max
Reminder
Radio Punk è un progetto autogestito. Puoi supportarci sia chiedendoci il catalogo distro, sia partecipando alla nostra call con un articolo, un disegno, una foto e altro ancora che riguardi il mondo del DIY.

Riflessione impeccabile!