GBH + UPSET NOISE + NEW REAL DISASTER + A NEW SCAR + VIVERE MERDA LIVE a FERRARA – 19 Dicembre 2015

Premessa: siccome alcuni gruppi tra ritardi vari, saluti di vari amici che vedo ben poco me li son persi, questo live report vede la collaborazione super-mega-iper-straordinaria del mitico Francesco “Monta” Montanari, organizzatore di tanti concerti in zona, un vero e proprio stakanovista del punk rock!

T.S: …E fu così che al settimo tentativo riuscii nell’impresa di vedermi i GBH dal vivo, peraltro in una super-data! Sto parlando del live di Sabato 19 dicembre al circolo arci bolognesi di Ferrara, dove oltre alle leggende punk GBH hanno suonato i riuniti Upset Noise (Storia del Punk Hardcore da Trieste);i New Real Disaster, punk rockers da Lucca; gli A New Scar, trio hardcore punk dove suonano l’amico Dezo da Pordenone (ex Spavaldery, Oath, Post Vomit Voice), Diego degli Impact e Bone degli Upset Noise ed Eu’s Arse e infine, i Vivere Merda di Udine. Pochi cazzi, bisognava esserci e così è stato. Parto col mio zaino che contiene solo birre in lattina da 33 assieme ai mitici ragazzi di Chies D’Alpago (due dei quali suonano nei Joke It) e arriviamo nonostante il nebbione a destinazione. Scopriamo subito che il posto è una ex chiesa sconsacrata, il che mi garba parecchio…

F.M.: Che dire poi delle bands sul palco… Una line up cosi’ da paura ha veramente ribaltato tutto in maniera deluxe! I GBH, sempre una sicurezza, 75 minuti di scaletta da paura, attitudine e una potenza inaudita. Il pogo e lo stage diving è durato tutto il loro concerto con calci in bocca e gambe per aria! Immensi! Veramente un onore averli qui tra noi!Leggendari e non solo sul palco!
I nostri mostri sacri made in Italy Upset Noise, che hanno dimostrato ancora che l’ HC italiano è vivo e spacca i culi sempre! E loro i culi li spaccano davvero tanto, performance e scaletta che hanno creato un bordello spettacolare sotto il palco e ….pelle d’oca! Gente squisita…maestri!
A New SCAR, un nuovo progetto che ti fa rimanere a bocca aperta, veramente un live ipnotico e distruzione in “high quality” in una mezzora difficile da dimenticare! Speciali!
Vivere Merda sempre graffianti e con una pacca che lascia segni indelebili…e con il potere di scatenare la folla anche come prima band sul palco. E’ sempre bellissimo averli qui assieme a noi, io li farei suonare anche a casa mia ogni weekend!
New Real Disaster,la Toscana punk rock che insegna e segna! Che concerto,che presenza ed energia!Canzoni che entrano subito in testa e che hanno fatto saltare e intonare cori anche alla madonna! Una band che farà parlare molto di se, fidatevi!
Un enorme grazie di cuore a tutta questa gente, questa bands che sono salite sul palco. Gente vera e gente che dimostra che il punk rock e’ tutt’altro che morto !! Un altro enorme ringraziamento va a chi ha supportato questa serata,cioe’ realta’ come Agriturismo Ai Due Laghi , HORIMONO TATTOO PIERCING FINALE EMILIA (MO) , La Cura Divina e Salad Days Magazine.Senza di voi,tutto questo non sarebbe mai avvenuto,ieri e altre 1000 volte! Inchino per voi! Grazie di cuore a i ragazzi di Frammenti Di Un Cuore Esploso,Francesco Artioli e c.che hanno immortalato e registrato la serata e che ci allieteranno con foto e report video da urlo. Come anche ai nostri fotografi Andrea ‘Canthc’ e Enrique Olvera! Grazie 1000 a Simo, Alessandro di Hellfire Booking Agency. Grazie assai a Francesco Frenzo e Giova per la backline. E ringraziamento speciale a chi crede e si sbatte per tenera viva la musica a Ferrara…cioe’ il Circolo arci bolognesi che ospita e investe in cio’ e che ci regala sempre seratone cosi’. Una crew fantastica in tutto per tutto e amici speciali!
T.S.: Minchia Monta hai detto tutto tu! Beh non mi resta che aggiungere che è stata davvero una bomba di concerto, grazie sia alle band esplosive e sempre sul pezzo sia all’ambiente superlativi!
Un salutone a tutti e ci si becca alla prossima! Grazie Montaaaaaaa!

F.M.: E grazie 10000 a te e a Radio Punk,una realtà strafiga!