Mondo Bizarro Fest Vol. 6 @Arci Dallò, Castiglione Delle Stiviere (MN) – 19 maggio 2018

Dopo una settimana dal Mondo Bizarro, mi appresto a raccontarvi la sesta edizione del mini festival dedicato ai Ramones.
2 set acustici e 3 band in elettrico si sono alternati sul palco del mitico Arci Dallò di Castiglione delle Stiviere, con i memorabilia degli amici di Ramones World a fare da cornice.
Ad aprire le danze ci ha pensato Joe Bottle aka Giovanni degli Omini Verdi che ha deliziato il pubblico con alcune cover punk (e non) tin acustico tra cui “Ball & Chain” e “I Was Wrong” dei Social Distortion, “Society” di Eddie Vedder, “Olympia WA” dei Rancid e “Don’t Look Back in Anger” degli Oasis. Il testimone è passato poi al mitico Seby Derozer che, accompagnato dall’attuale bassista dei Derozer (Zamuner), ha rivisitato per la prima volta in chiave acustica alcuni successi della sua band. Tra i pezzi eseguiti “Tu Lo Sai”, “Amore Sincero”, “Alla Nostra Età”, “144 556”, “Branca Day”, “Bar” e la cover di “Redemption Song” di Bob Marley.
L’emozione si poteva tastare con mano!
Ma è il momento di spostarsi all’interno del locale per i concerti in elettrico: prima i Cocks da Genova poi gli Hakan da Bergamo scaldano la saletta che viene infiammata dai Peawees.
Gli spezzini propongono vecchie hit come “By My Side”, “In My Heart Tonight”, “Cause You Don’t Know Me” ma anche il nuovo singolo, “Stranger”.
È stata una bellissima festa, amici da tutta Italia accorsi per celebrare i Ramones, che ringrazieremo in eterno perché è grazie a loro se oggi possiamo dare vita a queste realtà!

Live report di Valentina Piazzola