immagine per articolo novità punk maggio e giugno

Le novità punk di maggio e giugno 2021 | Meganews 6

Scoprite le novità dal mondo punk e DIY di maggio e giugno 2021

Siamo giunti al sesto capitolo della Meganews, difatti oggi vi parliamo delle novità punk di maggio e giugno 2021, due mesi contraddistinti da moltissime uscite e pure qualche concertino, basti pensare che siamo riusciti già in diverse occasioni a portare il banchetto distro e c’è poco da dire, siamo al settimo cielo!

Vi ricordiamo che questo articolo lo costruiamo sia dando un occhio in giro e segnandoci man mano le novità dal mondo punk e diy, sia con le vostre segnalazioni via messaggi privati e mail, sia con il post che facciamo una settimana prima di pubblicare la meganews, in cui vi chiediamo di segnalarci tutte le news! Perciò… seguici sui nostri social per poter segnalarci il pezzo della tua band o le novità del tuo collettivo, della tua distro, ‘zine, progetto, ecc!

DISCLAIMER:
Per noi punk è attitudine, se fosse solo musica non avremmo neanche mai aperto, quindi sono benvenuti contenuti non prettamente punk a livello musicale
 – ragion per cui potrete aggiungere anche manifestazioni antifa, contro la repressione ecc – ma che ne condividono l’attitudine. Ben venga militant hip hop, ska, blues, cantautorato impegnato e così via, purché condivida col punk appunto gli spazi e i valori che ne stanno alla base!

IMPORTANTE! Ascoltare e scoprire cose nuove è una figata, ma se potete comprate la copia fisica per supportare le band e le etichette e se c’è da fare una donazione e ne avete la possibilità ogni piccolo aiuto è in realtà un grande aiuto.

Scorrete bene l’articolo perché l’ordine è totalmente casuale e troverete i vari player e maggiori info per ciascun nome coinvolto. COMINCIAMO!

Compilation Soutien à Pablo Hasel: il 24 maggio è uscita questa compilation a sostegno di Pablo Hasel, il cantante spagnolo arrestato per il contenuto dei suoi testi. 36 brani di artisti provenienti da Messico, Cile, Gabon, Repubblica del Congo, Svizzera, Belgio, Spagna, Francia, compongono la compilation, i cui proventi sosterranno le spese legali di Pablo. Qui il link per acquistare il disco e supportare la causa:

Non Servium: Nuovo album dal vivo della band madrilena intitolato “1997-2017 – 20 años de magia y destrucción. Concierto XX aniversario”. Infatti nel 2017 per festeggiare i vent’anni di attività fu registrato questo concerto a dir poco brutale. Potete ascoltare qui sotto l’album e acquistarlo in pre-order qui.

Descendents: “9th and Walnut”, nuovo album della leggendaria punk rock band uscirà il 23 luglio, nel frattempo ascoltiamoci il singolo “Nightage”:

Pulley: la band punk rock californiana capitanata da Scott Radinsky, ex voce dei Ten Foot Pole, che gli appassionati di baseball forse conoscono come lanciatore della Major League, ha pubblicato il 28 maggio un ep in acustico per la SBÄM Records intitolato “Different Strings” ed uscito in digitale e in formato 10″. Tutte le 4 canzoni sono tratte dal primo album “Esteem Drive Engine”, qui riproposte in un nuovo modo.

https://www.youtube.com/watch?v=TXJYlJe5A6M

Angeli: Area Pirata ha ristampato in vinile limited edition “Voglio di Più”, perla della mitica band torinese formata da Roberto Tax Farano e Massimino Ferrusi, membri di Negazione e Indigesti, giusto per citare due band “leggermente” importanti! Qui sotto puoi ascoltare e comprare il disco!

Skruigners: per la prima volta in vinile ecco la ristampa di “Grazie di Tutto” e “Finalmente vi odio davvero” della band milanese. Edizioni limitate a 300 copie in vinile colorato a 180 grammi. Sono andate letteralmente a ruba, butta un occhio su discogs, ma potrebbero essere andate sold out!

Minus Hero: nuovo 10″ della band emo/grunge di Roma, una sciccheria per tutti gli appassionati dei 90s! A produrre questo capolavoro, Flamingo Records di Genova. Pigliati la tua copia!

Block Parent: Dalla città di Cambridge, in Ontario arriva questa interessantissima band punk rockcanadese e il suo secondo album “Sick Year, Bro!”, disponibile su CD (autoprodotto) e cassette in edizione limitata (Glue Gun Records).

Suzi Moon: nella scorsa meganews avevamo parlato del primo video che anticipava il nuovo ep “Call The Shots”, uscito il 21 maggio per Pirates Press Records in 12″ e già sold out. Oggi vi presentiamo il nuovo video di “I’m Not a Man”, diretto ed edito proprio da lei stessa e dedicato alla sua amica Amie, uccisa da un ex fidanzato violento.

Krav Boca: eccoli di nuovo qua! Gli stakanovisti punk/rap/mandolin di Tolosa hanno pubblicato “Barrikade”, nuovo LP di 13 tracce con diverse collaborazioni, tra cui anche Call The Cops e Brigada Flores Magon. Queste le etichette coinvolte: Anfibio recordsAIM PanameDure RéalitéPunk ‘n’ LoudFire and Flames MusicNothing to Harvest RecordsSanta Diabla / DIY HCRebel Time RecordsGuerilla VinylD.I.Y Koło RecordsMalokaURGENCE DISK RECORDSRumagna Sgroza RecordsUP the PUNX Rec. – Machete Records – Kale Borroka RecordsKeponteam RouenMissing The Point D.I.Y Punk Distro – Subversive Ways. Ma pensate sia finita qui? Macchè! La band ha appena annunciato che ha iniziato a lavorare ad un film con Pierre Garcia-Rennes (regia) e Erwan Lansonneur (montaggio e scrittura). Racconta la storia di più di un anno di viaggio attraverso Marocco, Italia, Germania, Svizzera e Grecia e parla di DIY e delle persone che hanno incontrato in questo viaggio, delle difficoltà e delle avventure incredibili che hanno segnato il loro cammino. Il nostro documentario “When the nights end” è ora selezionato al Festival Résistances, a Foix!
La prima proiezione avrà luogo domenica 11 luglio alle 21.00.

Duff: È disponibile per la prima volta in LP 12″ l’album “Diswacciuwont”. Una coproduzione Duff Records e La Scena Dischi che riporta in vita il primo disco della band punk rock calabrese a 20 anni dalla sua uscita. 300 copie gatefold numerate a mano in vinile arancione marmorizzato con audio restaurato e rimasterizzato, grafiche rinnovate e decine di foto inedite del “Diswacciutour”. Per ordini su Cosenza e provincia. Per ordinare nel resto d’italia: http://www.lascenadischi.it oppure https://www.semplicementedischi.com/it/duff-diswacciuwont

Authority Zero: “Ollie Ollie Oxen Free” è uscito il 18 giugno ed è il nuovo lavoro della band punk rock e segue l’ep “The Back Nine” uscito il 30 aprile.

On The Job: è uscito l’album “Small Town Stories” della band rock n oi! svedese! Uscito per Contra Records, è disponibile in vinile in diverse colorazioni qui!

Dischord Records: 40 anni dopo la nascita della storica etichetta di Washington DC, ecco la ristampa dei primi sei 7″ usciti per la Dischord in un boxset denominato “Dischord 200”, che conterrà i seguenti EP e saranno prenotabili dal sito dell’etichetta:
Dischord # 1 – The Teen Idles “Minor Disturbance” 8-song EP
Dischord # 2 – SOA “No Policy” 10-song EP
Dischord # 3 – Minor Threat “Minor Threat” 8-song EP
Dischord # 4 – Government Issue “Legless Bull” 10-song EP
Dischord # 5 – Minor Threat “In My Eyes” 4-song EP
Dischord # 6 – Youth Brigade “Possible” 7-song EP


Bent Out Of Shape / The Boldness: split di 4 tracce tra gli olandesi Bent Out of Shape e gli indonesiano The Boldness uscito per Demons Run Amok. Street punk diretto FFO: Cock Sparrer, Stars and Stripes e Blitz!

La Mala Sementa: “Non è un Proggetto, è un Gruppo Musicale di: Musica Sagra, Canzone Impopolare da Balera”. Così si presentano i La Mala Sementa e senza troppi indugi, ascoltateli qui!

Pequeño Bambi: primo video della band queer punk da Córdoba, Argentina!

Fangs Out: da West Midlands, UK arriva questo gruppo post-hc/punk che è uscito con “Pretty Bleak”, secondo EP che potete ascoltare qui sotto:


Strohsack: one-person band olandese con fortissime influenze di Crisis, Berurier Noir, Strohsäcke e Worhäts. Ascolta questo EP di tre tracce:

Stige: l’etichetta End Of Silence ha ristampato in CD il grandioso album del 1989 “Uniti Nell’Abbraccio” della band di Ascoli Piceno che vedeva tra gli altri, Carlo Cannella degli Affluente. Questo bellissimo lavoro è un digipack con booklet di 8 pagine con un racconto inedito proprio di Carlo Cannella e 5 trare tracce bonus tratte da compilation. Abbiamo pochissime copie, scrivici se ne vuoi una o contatta la End of Sience!

Chef Ragoo: Time 2 Rap ha pubblicato “Novecento”, nuovo album del punk-rapper romano ed ennesimo capolavoro della sua strabiliante carriera. Qui un estratto:

DeeCracks: come i Krav Boca anche il trio austriaco ormai è un habituè della meganews. Oggi vi mostriamo il video di “Don’t Throw It Away”, sempre tratto da “Serious Issues“.

Enola Gay: basso punk, beat elettronici e voce rappata! Da Belfast arriva questo incredibile mix e il loro ultimo album “Sofa Surfing”.

My Own Voice: il loro ultimo album è una cannonata, questo video di “Falsi Liberi” feat. Cippa dei Punkreas lo è altrettanto! Buona visione!

The Gundown: la band punk rock di Tarragona uscirà a luglio con il nuovo album “Dead End Alleyway”, nel frattempo vi lasciamo al singolo!

Aggressive: nuovo video del gruppo oi! tedesco dedicato all’amico Cuwel. Il loro 7″ “Meet Again” è andato sold out, ma a breve uscirà per la Contra Records il nuovo album “Unbreakable”.

Proto: post-punk dalla foresta nera con membri di Brutal Bravo, The Lads, Gewohnheitstrinker, Bomber19, Drinking Squad. Uscito in LP per la Contra Records “At The Foot Of The Mountain”, potete acquistarlo qui. Intanto, vi lasciamo al singolo “Alone”.

Lazy Class: la band oi! polacca è uscita con “Dreams and Hopes”, video tratto dall’omonimo album di prossima uscita per Contra Records e Tough Ain’t Enough Records in vinile e per TNT Tunes in CD.

80HD: da New York arriva sta mina di band hc! 6 tracce al fulmicotone che abbiamo conosciuto grazie al programma Noise Attack! su Radio Città Fujiko di Bologna. C’è pure la cassettina se volete. Occhio che volate dalla sedia!

Bull Brigade: Se non avete vissuto sotto un sasso negli ultimi 15 anni, sicuramente avrete sentito almeno una canzone dei torinesi. Bene, buone nuove! La band ha annunciato un nuovo album dal titolo “Il fuoco non si è spento” e ha lanciato il primo singolo dal titolo “Quaranta”, che vede un feat. con Roddy Moreno dei leggendari The Oppressed. Questa estate inoltre la band suonerà in diversi fest estivi in formato acustico per festeggiare i suoi 15 anni di attività. Qui le date e sotto la canzone:

Neid: la band viterbese ha pubblicato per Tufo Records la cover dei xCaracox, un tributo a Claudia Rae Accarino, cara amica e voce proprio del xCaracox. Se vi foste persi l’articolo in cui ne parlavamo, ve la riproponiamo qui sotto.

Riot Squad: “No More Fun” è il nuovo album dei ferraresi Riot Squad, 14 tracce taglienti come lame a confermare la qualità di questa band hardcore! Buon ascolto:

A Part Of Us: la band melodic hardcore di Verona ha pubblicato una nuova canzone intitolata “Time To React”. E come da titolo, il brano sprona a reagire contro il consumismo e la distruzione del nostro pianeta.

Bottomless: Spikerot Records pubblicherà il 16 luglio il primo album di questa band con membri di Messa, Assumption e Haemophagus. Ascolta “Ash” il primo singolo estratto:

Bridge City Sinners: dal comunicato stampa arrivatoci via mail: “Dark folk? Jazz d’anteguerra? Murderfolk? Folk punk? Blackgrass? Azzeccare il genere dei Bridge City Sinners è sempre stato difficile, ma il titolo del loro prossimo album lo riassume in due parole: “Unholy Hymns”. Non possiamo che concordare! Perciò vi lasciamo al singolo “Pick Your Poison” e non resta che aspettare l’uscita di questo disco prevista per il 13 agosto su Flail Records e SBÄM Records.

Danny Trejo: è uscito “Distorted Reality”, nuovo album della band veneziana, disponibile in vinile da Assurd Records e in cd da Indelirium. Ve lo lasciamo qui sotto!

Worser: dalla Pennsylvania arriva questa band fastcore che ha da poco pubblicato “Welcome To Fastcore”, demo 2021 uscito in cassetta per Rat Milk Collective, Punti Scena Records e Drinkin’ Beer in Bandana Records.

Strength Thru Unity: A Conne Island benefit Compilation: 31 band hc,punk e oi! da 7 nazioni hanno unito le forze per salvare lo spazio “Conne Island” di Lipsia, in Germania in difficoltà a causa della pandemia e per festeggiare i suoi 30 anni. Potete acquistarlo dal sito Coretex o chiedere alla vostra etichetta di fiducia!

DeadBeat at Dawn: la band ska/punk/rap di Yorkshire, UK sta per pubblicare l’ep “Dyscopia”, nel frattempo vi lasciamo al video di “Out Of Love”.

Spring Moods: punk rock melodico di quello che ti fa subito sentire in spiaggia! Tornano con il nuovo album “June 20th” gli Spring Moods da Forlì. Lo potrete trovare da Rumagna Sgroza, Flamingo, Lostdog e Pasidaryk Pats. Vi lasciamo al video di “Mug Alley (Last Goodbye)”:

Fever: Imperia hardcore colpisce ancora! 4 tracce compongono questo ep hc dall’atmosfera tenebrosa. Pazzesco!

Wishful Thinking: nuova canzone intitolata “You Can” per la band punk rock australiana. Ascoltala qui sotto!

End Of Pipe: nuovo video per la band punk rock brasiliana, che si esprime contraria al governo anti-democratico della loro Nazione. Vi lasciamo alla visione di “Mass Hysteria”, title-track del nuovo album degli End of Pipe.

The Nailheads: la band di Montreal, Quebec pubblicherà il nuovo album “Live to see Tomorrow” il 2 luglio, intanto possiamo ascoltare il primo singolo “Kill or Be Killed”:

Nightwatchers: I Nightwatchers, band francese punk dai toni cupi, pubblicheranno un nuovo album nell’autunno 2021. Intanto possiamo guardare il video di “1905 and the Muslim Exception”:

Cattivo Sangue: attivo da 16 anni, questo gruppo street punk di Molfetta (BA) sta per pubblicare il nuovo album! Puoi ascoltare il nuovo e i vecchi lavori qui.

Outrage: la band francese ha pubblicato un nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’ottavo album, intitolato “Pavillon Noir”. Si tratta di una personalissima reinterpretazione di “Tu vuò fà l’americano” di Renato Carosone. Ecco il video:

Los(K)soS: E’ uscito il video di “Grippe hertzienne”, tratto dal primo full-length dei Los(K)soS “Dans l’urne jusqu’au cou”. La band francese mette in scena una clip ironica e dissacrante come i testi dei suoi brani. Guardala qui:

Scalpo: da Sondrio arriva questa band oi! molto aggressiva e potente dai toni post-punk e primitivi come dicono loro stessi. Il 24 giugno è uscito il Flexi 7″ per la Mendeku Diskak. Ascoltati ste 4 tracce e prenditi sto flexi, senti a me!

Miners: è uscito il video di “Paese” a cura di Gasterecords, nuova canzone della band bergamasca registrata al Gotama Studio! “Corri ragazzo, corri non ti voltare!”

Teenage Bottlerocket: nuovo album in arrivo per la band punk rock! Si chiamerà “Sick Sesh” e uscirà il 27 agosto per Fat Wreck. Intanto godetevi il primo singolo con tanto di video:

Orreaga 778: nuovo album per la band oi! basca che uscirà per Common People Records, The Firm, Cementerio Records e LSM Vinyl. Ascolta “Herrimina” qui sotto:

Lavett: Ep di debutto per questa band oi! rock n roll svedese. Disponibile in 7″ da Common People Records, puoi ascoltarlo qui:

Porvenir Oscuro: primo LP per questa spumeggiante band di NYC! Un bel mischione punk cupo e veloce! il primo luglio è uscito il disco per La vida es un Mus, ascolta qui:

Taqbir: “Victory Belongs To Those Who Fight For A Right Cause” dopo 4 mesi dal’uscita in digitale, esce in formato fisico (7″ per la precisione) questo EP di questa enigmatica band punk che canta in arabo marocchino. Tematiche principali sono l’odio verso la religione, con testi che sono definiti dall’etichetta La Vida Es Un Mus “uno sfogo verso un luogo estremamente patriarcale e oppressivo.”

SIAL: da Singapore arriva il nuovo EP di due tracce dei SIAL intitolato “Zaman Edan”, punk grezzo, tetro e dritto al punto. In uscita, manco a dirlo per la mitica La Vida Es Un Mus.

Kronstadt: da Lille in Francia arriva questa band punk col suo album “Quai de L’Ouest” uscito il 15 giugno in vinile per
Une Vie Pour Rien?, Destructure Records, Lada, Senseless Acts Of Anger. Siamo sicuri che vi piacerà!

Revanche: oi! cantato in francese da Ginevra, Svizzera. Questa è la demo, per ora non usciranno copie fisiche, ma potete dargli un ascolto qua:

Chubby and the Gang: il nuovo album della band londinese punk/power pop uscirà ad Agosto (qui il preorder)e si intitolerà “The Mutt’s Nuts”. Nel frattempo ecco il nuovo video del singolo “Coming up Tough”!

Repeat Offender: “summary Execution” è il titolo del 7″ della band dal sud della California uscito per Mendeku. Un hardcore violentissimo che vi consigliamo di ascoltare e acquistare:

Gli Ultimi: dopo 4 anni la band street punk romana uscirà con un nuovo album di 11 tracce dal titolo “Sine Metu” ad ottobre. L’album uscirà in stretta collaborazione tra Hellnation e Time To Kill Records in CD e in vinile colorato verde o nero e potete preordinarlo qui.

Spaccastronzi: buone nuove dal simposio di buone maniere! La band di Crema dedita ad un oi! metalloso e con venature accaccì ha pubblicato “Vol. II – Figli Della Merda” e lo trovate da Anfibio Records o da Professional Punkers. Buon ascolto!

Ogro: dai paesi baschi arriva questo mix tra UK82, hardcore e Hellhammer come la stessa etichetta Mendeku Diskak (anch’essa basca) lo ha definito. Ascoltati qua sotto queste tracce e comprati la cassettina autoprodotta qui.

Rebelde rpm: per parlarvi di questa uscita, vi lasciamo alle parole della band: “Questo è Romagna Spaccaossa, il nuovo disco dei Rebelde. Senza copertina, senza formato fisico, solo musica in rete. Ascoltate il più possibile e alzate il volume! Oi!”

Malarnese: non c’è che dire gli skinheads rappano mica male! Vi lasciamo a questo pezzo di Baglio feat. Mayda e Menfis, nuovo estratto da Musica da Bar!

Contempt: è uscito il self titled della band spagnola di Murcia. L’album è stato pubblicato da Mendeku Diskak in vinile e potete ascoltarlo sotto:

Swaraj Chronos: noise punk sperimentale per questa band di Londra. Vi lasciamo all’ascolto di “Sinners”:

Piccoli Bigfoot: è uscito per Gasterecords l’ep di 5 pezzi folk punk cantautorale dal titolo “Tra Bergamo e Il Far West”! Buon ascolto!

Mind/Knot: “Eat The Leaf” è il nuovo album della band hc punk romana! A luglio uscirà in formato digipack grazie alla collaborazione di Mastice Produzioni, Dinomite Records e Fresh Outbreak Records.

Syringa Vulgaris: nuovo video e 7″ di questa devastante thrash/punk/grindcore band brasiliana di Porto Alegre! Vi lasciamo al video qui sotto:

Guru Sapiens: “Ri-Evoluzione” è il nuovo album della band punk rock milanese, disponibile in CD e ascoltabile qui.

Dirty Cheetah: a fine maggio è uscito “Never Too Late”, album garage punk/ rock n roll di questa band di Montreal con membri dei Pale Lips. Disponibile presso Resurrection Records (US) e No Front Teeth Records (UK) in LP.

Octopoulpe: nuovo LP ristampato in color rosso di “Kichomprè”, album di 15 tracce di questo incredibile progetto! Vi lasciamo al video giusto per darvi un’idea! Il disco potete sentirlo tutto qui. In italia è disponibile da Punti Scena Records!

Kontrau: d-beat/crust e death metal si fondono alla perfezione in questa band antifascista milanese nata con membri – giusto per citare qualche band – di Peep, Failure, Cgb, Feed Me More. “Un mondo diverso da questo” è il itolo del loro primo album che potete sentire qui sotto!

Seed ‘n’ Feed: è uscito il nuovo singolo della band! “Forgiven” anticipa l’album in uscita a settembre con Duff Records, Inconsapevole Records, NoReason e Spaccio Dischi. Non resta che attendere e gustarsi questo assaggio!

Milizia HC: dopo 15 anni i Milizia tornano in studio per registrare il nuovo album “arrendersi non è un’opzione”. 13 brani, 12 inediti e una vecchia canzone della band rifatta. Occhio che andranno velocissimi!

Detective Ska Compil’: La webzine francese Detective Ska Company ha fatto uscire la sua prima compilation. Disponibile in CD, contiene 23 brani, tra cui alcuni inediti, di band attualmente in attività del panorama ska-punk francese: Skarface, Jim Murple Memorial, Smokin Fuzz, Los Tres Puntos, 8’6 Crew, Turn Off, Mampy, La Brigade du Kif, Korttex, Steff Tej & Éjectés, Goulamas’K, The Nyabinghers, Beer Beer Orchestra, Lemon Furia, Les Zéclopés, Outrage, Villa Fantôme, The Clockmakers, The Wonky’s, Punch Chaos, Mad in Ska, The Caribbean Soul Steppers. Per acquistare il CD basta mandare un messaggio privato alla pagina Detective Ska Company, spediscono in tutto il mondo.

LIBRI E FANZINE:

Partigiani Contro: nuovo libro di Cannibali e Re, collettivo che si occupa di raccontare la storia a partire dagli emarginati, gli sfruttati, gli ultimi e dalle classi popolari. Questo libro, come il suo sottotitolo è in sostanza “la Resistenza oltre la narrazione istituzionale. Con 50 storie di uomini e donne combattenti”. Se volete una copia di questo o di Cronache Ribelli 1 e 2, chiedete pure a noi a Cannibali e Re.

Karton zine: è uscito il numero 5 di questa fanzine DIY. Rap, punk, antifascismo, interviste, playlist e uno “sguardo” in diverse parti del mondo, in questo numero Grecia e Albania. Non è in italiano purtroppo ma in inglese/francese, ma se spulciando il nuovo numero in pdf, trovate qualcosa che vi piacerebbe che traducessimo in italiano, lo facciamo volentieri!

In Your Face Hardcore Fanzine: in arrivo il primo numero di questa ‘zine! Dalla loro bio:
“Con base tra Cagliari e Pescara , IN YOUR FACE non vuole essere solamente una semplice fanzine , ma un mezzo per catalizzare una passione, informare, condividere e supportare, tutto ciò che ruota attorno al panorama Hardcore Nazionale e non”

Dread Inna Inglan: “identità, musica e lotte politiche della controcultura Black British 1948-1981.” Questo libro scritto da Fabio Fantazzini e con Prefazione di Flavio Frezza prodotto da Hellnation Libri – Red Star Press è da avere, poche storie! Sentite Robertò e pigliatevi sto volumetto!

TuttiPazzi: numero speciale per la fanzine nata nell’86 e dedita all’underground più sfrenato, comprendente soprattutto metal, punk e hardcore. Numero speciale perchè è interamente dedicato agli scrittori metal e punk italiani, che in questi ultimi periodi ci hanno deliziato con diversi libri! Contatta Roberto per una copia!

SLERFA: La fanzine post-punk/noise genovese esce tutti i mesi ed è scaricabile qui. Non conoscete questa fanza? MALE! Ma don’t worry, vi incuriosiamo subito citandovi la loro presentazione:
“A Genova “slerfa” è l’unità di misura usata per indicare una grossa dose di focaccia. Una slerfa indica l’eccesso, la voglia di riempirsi lo stomaco. Ma avete mai provato a prendervi una slerfa di focaccia sulla faccia? Ecco, le band recensite in questa piccola fanzine sono tutte delle slerfe in musica. Ogni mese circa vengono recensite brevemente tutti i dischi di area noise rock che capitano tra le mani. Inevitabilmente tanti appartengono anche al recente filone “post punk”.

ISTERISMO: in arrivo il numero 2 della fanzine genovese dedicata alla musica underground italiana! Disponibile con CDr o solo fanzine! ‘na sciccheria! Scrivi a Maso se ne vuoi una copia!

REMINDER:

Puoi supportarci sia dando un occhio al catalogo distro aggiornato, sia partecipando alla nostra call. Seguici su TELEGRAM per restare sempre aggiornato e ricevere contenuti in anteprima ed esclusivi.