On The Road Again: campagna benefit per il furgone distrutto dei Call The Cops!
Con grande amarezza apprendiamo che il furgone dei Call The Cops è stato danneggiato gravemente durante il tour della Banda Del Rione. Nel testo sotto trovate tutte le info del caso e come poter contribuire con una donazione. Ci auguriamo che tutto vada per il verso giusto e vi invitiamo a contribuire alla donazione. Un abbraccio a tutte le realtà coinvolte in questo bruttissimo accaduto!
Questo il fatto accaduto preso direttamente dalla pagina On The Road Again:
“Sabato 8 Dicembre, nel corso di un concerto benefit, il furgone dei Call The Cops, guidato da Julia e con cui i BANDA DEL RIONE stavano viaggiando, è stato parzialmente fatto a pezzi e saccheggiato nel mezzo di una guerriglia in pieno centro a Catania, davanti al posto dove si stava svolgendo la serata.
Una parte numerosa delle persone che si sono radunate per attaccare il posto ha pensato di distruggere il furgone, per quanto lo rendevano possibile le loro limitate facoltà mentali.
Dopo aver fracassato vetri e parte della carrozzeria, hanno portato via tutti gli oggetti che hanno trovato, per poi spargere per tutta la via il contenuto delle borse che hanno ritenuto inutile ai loro scopi. Hanno usato i vestiti per incendiare le molotov e tentare di dar fuoco a una porta, e hanno utilizzato un estintore e altri oggetti che erano tra gli attrezzi del furgone come armi per sfondare le barricate erette per difenderci.
Questa la lista dei danni al furgone:
– Parabrezza sfondato in più punti
– Tutti i vetri laterali sx e finestrino dx frantumati
– Vetri portelloni retro frantumati
– Entrambi gli specchietti strappati (per lanciarceli addosso)
– Cofano ammaccato, griglia del radiatore fatta a pezzi
– Fari posteriori e faro anteriore dx distrutti
– Portellone retro sx spaccato in un punto e maniglia portellone dx divelta
– cruscotto divelto e vano autoradio spaccato
Questo è ciò che ci è stato rubato:
– Testata valvolare Peavey 5150
– Zaino e valigia con effetti personali + una giacca
– Autoradio
– Cassetta degli attrezzi
Al di là dello scempio e dell’accanimento quasi compiaciuto nel distruggere gli oggetti che ci appartenevano, che solo chi al posto del cervello ospita una zolla di letame mangiata dai vermi può perpetrare, e che ci fa sprofondare il morale sottoterra, il danno si ripercuote soprattutto su tanti gruppi che usano tutto l’anno questo mezzo per portare avanti le loro attività di tour e concerti con passione e sacrifici, e su chi come driver porta in giro la ciurma. Vedere quello che abbiamo costruito negli anni con tanta fatica distrutto in pochi minuti ci fa gelare il sangue nelle vene.
Speriamo di riuscire a ricostruire, con il supporto di chi crede in quello che facciamo, la possibilità di continuare a portare in giro la nostra musica e la lotta contro le aberrazioni del mondo che portano a questi disastri.
Al momento non riusciamo a quantificare ancora esattamente il danno, vi teniamo aggiornati, ma siamo nell’ordine di svariate migliaia di euro.
Il link per donare via moneybox (PayPal) è stato già condiviso a partire da stamattina, ed è https://www.paypal.com/pools/c/8an9Zp9woF?fbclid=IwAR0nvZBMJWEEo9RBhDdwo4FyKQT-YKo39mTTcDJ4Nq4E1mNTrobk2KRlsYA
In alternativa si può fare il versamentoB sulla Postepay Evolution n. 5333 1710 5908 6781
indicando nella causale “On the Road Again”
Mai arrendersi. Ci si vede ancora sulla strada.
BANDA DEL RIONE
BULL BRIGADE
CALL THE COPS
STRAYDOG TOURING
MOTORCITY PRODUZIONI”

