Radio Punk Editoriale 6 – Dicembre 2024: Perchè non faremo sconti natalizi?
Radio Punk editoriale 6: vi spieghiamo in 5 punti perchè non faremo sconti di Natale sul nostro catalogo
Spesso Natale è sinonimo di offerte incredibili e all’apparenza irrinunciabili. Noi, dopo una lunga riflessione, abbiamo invece deciso di non fare sconti natalizi e le motivazioni della scelta le trovate nell’editoriale che segue.
Abbiamo deciso di mantenere tutto l’anno prezzi in linea di massima accessibili in modo da consentire l’acquisto a più persone possibili. Inoltre spesso veniamo incontro alle esigenze di chi non ha molta disponibilità economica con piccoli sconti.
Il nostro è un progetto autogestito e il materiale online è totalmente gratuito. Dietro agli articoli, alle interviste, al calendario concerti (che trovate sul sito senza pubblicità), al post eventi settimanale e a tutti i gli altri contenuti social c’è un notevole dispendio di tempo ed economico che autofinanziamo con i dischi e le spille.
Dato il periodo molto intenso per chi lavora nella logistica, vogliamo stimolarvi a fare ordini collettivi in modo da sovraccaricare meno chi lavora in questo settore. Inoltre, in questo modo potete risparmiare i costi di spedizioni dividendoli fra di voi o usufruendo del fatto che superata una certa cifra regaliamo la spedizione.
Legato al motivo precedente, vogliamo incentivare la consegna a mano. Settimanalmente vi comunicheremo sempre i concerti a cui andremo e le zone in cui potrete trovarci. Siamo sempre disponibili ad accordarci in privato in base alle vostre esigenze. E poi, ci conosciamo di persona e scambiamo delle chiacchiere!
Ultimo motivo ma non meno importante, vogliamo disincentivare gli acquisti compulsivi dettati dagli sconti, incoraggiando solo quelli che derivano da un reale desiderio. Quindi regalatevi o regalate pure un disco, libro o spille perché è bellissimo, ma fatelo con consapevolezza.
– Radio Punk Crew