Recensione: Adolescents – Cropduster

Finalmente è uscito il tanto atteso nuovo album dei mitici Adolescents. Album a cui pare il caro Steve avesse dedicato molti sforzi. E quindi, con molta tristezza, ascoltiamo questo nuovo album. Prima di tutto però partiamo dalla copertina, che io definirei grandiosa. Perdete qualche minuto ad osservarla prima di schiacciare play.

E poi premete quel tasto e partiamo a tutto volume con quest’album che è davvero ben costruito. Nonostante gli anni, nonostante le moltissime canzoni pubblicate, gli anni sulla strada e i vari cambi, gli Adolescents non sbagliano e rimangono sempre una di quelle band che continuano ad essere creative, ad inventare nuove sonorità e soprattutto a scrivere testi che puntano il dito contro ciò che non va nel mondo.

Canzoni come ‘Queen Of Denial’, ‘Sunspot Screams’ e la title track ‘Cropduster’, sono davvero delle tirate incredibili, che dimostrano quanto si può ancora dare se davvero si è fedeli alla scena. In generale tutto l’album merita molto più di un ascolto e direi che per quest’estate abbiamo trovato l’album che ci terrà compagnia!

VOTO 8/10

Recensione a cura di Stef