Recensione: Bravata – Lead The Sin
I Bravata si presantano con un mix di pun rock e alternative
I Bravata sono una band salentina che ha appena pubblicato, per l’etichetta White Zoo Records, “Lead The Sin” disco 7” di due canzoni, una per lato. Il trio di Lecce e dintorni ha avuto la possibilità di lavorare in studio con Danilo Silvestri, produttore di band come i Giuda, mentre le registrazioni sono avvenute al Sudeststudio di Stefano Manca a Guagnano (LE). Da notare anche l’artwork, semplice ma molto bello a cura di Paolo guido, che fa molto anni ’90 e con stile!
La prima canzone “Lead The Sin” è un mix tra punk rock e alternative rock molto orecchiabile e ben curato, con riff semplici ma per nulla banali. Nella traccia “Rude”, si nota ancora di più l’ottima tecnica e le ottime idee dei Bravata. Pezzo catchy, brillante e molto originale, decisamente più calmo del primo ma con altrettanta energia.
Come avrete capito, i Bravata hanno pubblicato un disco solido e con gran belle idee e dove i suoni e i particolari sono molto curati e ricercati. In una terra non semplice e dove questo tipo di musica e di controcultura fatica a emergere, questa band ha dimostrato che con grande passione che si possono fare bellissime cose. Avanti così!
Voto album 7,5
Recensione di Tom
Ascoltate l’album qui: