los fastidios bug radio show

Recensione: Los Fastidios – Joy Joy Joy

Nuovo album per i Los Fastidios!

Sabato 31 Maggio siamo stati alla prima data del Los Fastidios Joy Joy Joy tour, al The Factory (Castel D’Azzano – Verona) dove hanno condiviso il palco con due bands promettenti di Vicenza, TLA e All Coasted.

Il 16 maggio è uscito Joy Joy Joy, il nuovo album dei Los Fastidios, una band che non ha bisogno di tante presentazioni!
Attivi dal 1991, nati a Verona (Italia), hanno segnato diverse generazioni con il loro stile unico, un mix di punk, ska, oi!, reggae e rocksteady, proposto nelle più svariate lingue, facendo ballare tutto il mondo con i loro tour.

“Joy Joy Joy” esce con 13 tracce, che comprendono inediti, due cover e una rivisitazione di un vecchio pezzo. Siamo stati catapultati in un sound per lo più skancheggiante, sonorità che avevamo già potuto assaggiare nel loro ottavo album The Sound of Revolution, uscito ormai due anni fa.

I testi rimangono fedeli ai loro ideali contro ogni tipo di discriminazione, toccando anche temi non scontati come la sofferenza del popolo Mapuche, in lotta per difendere la propria terra e come sempre sono presenti anche dediche a persone speciali.

L’album è uscito come Kob Records (Italia) in collaborazione con Fire and Flames Music (Kiel), con tanti ospiti speciali: Elisa Dixan (Kob Records e tour menager della band), Paul Heaton (The Housemartins & The Beatiful South), De Veggent (Redska), Giotanni (Ashpipe), Elf & Dirk (Slime), Fulvio & Lorenzo (Skassapunka) e Dj Koma aka Mauràs.

Joy Joy Joy già nelle prime settimane è uno dei dischi più venduti in Germania, grazie anche alle numerose canzoni che non ti escono dalla testa!
Noi ci siamo subito affezionati a tutti i pezzi ma in modo particolare a “Bmx Punx” e “Get The Ball Rolling”, ormai colonna sonora di tutte le nostre giornate!

Non perdetevi questa bomba, i Los Fastidios dopo 28 anni riescono ancora a farci sognare e siamo felici delle loro proposte che cotinuano a trasmettere entusiasmo e valori unici.

Recensione a cura di Elisa e Sciacallo by BUG RADIO SHOW
– bug.radioshow@gmail.com
– https://defaultproject.wixsite.com/default/bugradioshow
– www.facebook.com/bug.radioshow
– https://www.instagram.com/bug.bugbugbug/