Recensione: Methedrine – Built For Speed
EP di debutto per i Methedrine
Ho tra le mani “Built For Speed”, primo EP dei Methedrine band proveniente da un po’ dappertutto (Friuli, Veneto, Romagna) e che tramite Kornalcielo Records ha sfornato queste 4 canzoni.
I Methedrine non sono proprio gli ultimi arrivati, in effetti tra le propria file abbiamo componenti di Eu’s Arse, Upset Noise, Tytus, Daltonic Out Cry e Ant Abusers, tanto per citare qualche band. Difatti, l’esperienza conta e sarà anche il primo EP, ma “Built For Speed” è roba buona, molto buona.
Le registrazioni DIY, fatte dallo stesso Dario nel San Pauli Studio con Master fatto al Track Terminal di Trieste, ci regalano dei suoni a dir poco perfetti.
Musicalmente siamo di fronte a un hardcore punk pesantemente influenzato dai Motorhead, dall’Heavy/Speed Metal, con assoli e riff di pregevole fattura, una batteria che picchia come si deve e una voce presente e carismatica. I brani sono molto molto originali e a dir poco unici e dal vivo questa band è eccezionale. Ascoltatevi i Methedrine in questo “Built For Speed”, vedrete che bomba!
Voto: 8/10
Ascolta qui “Built For Speed” e se sei interessato al CD contattaci!