Recensione: The Dick Dastardly’s – ブラック魔王 – Burakku Demon King
Il nuovo album dei marchigiani Dick Dastardly’s
Subito, nel momento in cui premo play, sento il sound ruvido e aspro di questa band punk’n’roll marchigiana; i Dick Dastardly’s mi permettono di tuffarmi nella loro atmosfera nuda e cruda contornata da quel mix di rabbia e sudore tipica del punk settanta/ottanta.
Questo album che viaggia rapido e tagliente dall’inizio alla fine ha una sua forte personalità non solo nel modo in cui è stato strutturato e concepito, ma anche per come è stato realizzato, infatti è stato registrato presso il Blue Studio della Slack Record di Gradara (PU) che è interamente analogico! E si sa, lo studio analogico trasmette un gran fascino e un’autenticità tutta sua…
I brani mi piacciono praticamente tutti ma forse quello che preferisco è la traccia 9 “Nuclear Korean Girl”.
“ブラック魔王 – Burakku Demon King” è uscito il 21 Marzo 2019 sotto Slack Record e S.F.A. Records, due label indipendenti molto attive, le quali non si sono risparmiate nella distribuzione di questo prodotto, spacciandolo sia sulle principali piattaforme digitali per lo streaming e download digitale, sia in formato compact disc e musicassetta.
Degno di nota è sicuramente anche l’artwork della copertina, colorata ma fredda, inquietante ma affascinante, realizzata da Marco Bacoli, anche batterista della stessa band.
Anche “The Dick Dastardly’s” sono stati una bella scoperta!
Voto: 9
Recensione di Ruiha

