Spring Moods – Sad Love Story – Recensione
Non ho tra le mani il disco ahimè, ma bandcamp mi viene in soccorso aiutandomi a svolgere questa recensione. Il soggetto in questione è “Sad Love Story”, album di debutto degli Spring Moods di Forlì, supportato da Flamingo records, LostDogRecords e Rumagna Sgroza. Registrato presso il Deposito Zero di Forlì, il disco presenta 14 tracce tutte brevi (non superano mai i 2 minuti e mezzo) e posso assicurarvi che la qualità è ottima.
La proposta della band è un punk rock molto semplice e melodico, dove gli accordi power e i giretti di chitarra molto orecchiabili accompagnano perfettamente le tematiche dei brani che sono per la maggior parte delle love song.
Superlativo poi l’intro del disco con “Guerrieri…Giochiamo a fare la guerra?” del supercult “I Guerrieri Della Notte” che introduce “I Don’t Wanna Stay” uno dei pezzi più incazzati del disco e personalmente apprezzatissimo. Altre canzoni che si distinguono in questo album molto compatto sono “Star Wars Love Story”, di cui c’è anche il video, e le ultime due, ovvero “First Class Bitch” e “Super High”, catchy e studiate molto bene nella composizione.
Da citare anche l’ottima “Roof” che vede la collaborazione degli amici Canthc e Teenage Bubblegums.
Concludo questa recensione facendo i complimenti agli Spring Moods per questo buonissimo debutto; in un periodo in cui il punk rock melodico e le love song non sono troppo nei miei ascolti quotidiani, è stato davvero piacevole per me ascoltare “Sad Love Story”. A fare una critica costruttiva, sicuramente l’inglese si può migliorare, ma direi che siamo già ad un livello buono. Tornando alla prima frase della recensione, a questo punto spero di vederli dal vivo e di prendermi la copia fisica. Passo e chiudo, alla prossima!