The Nutries + Acidez @ Prefabbricato Pordenone, 03-07-2018
Un martedì sera qualunque che invece diventa una gran festa punk indipendente grazie all’organizzazione Iniziativa Libertaria e Teste Ribelli che hanno chiamato a suonare gli Acidez, band messicana hardcore puro e duro in stile Casualties e Total Chaos.
Al prefabbricato, uno spazio sociale anarchico in cui ritrovarsi, c’è sempre tempo per bere una birra, dare un occhio alle distro e far due parole prima di dar via alla serata vera e propria. In apertura appunto troviamo i The Nutries, gruppo hardcore da Vicenza che spacca le orecchie con le loro sonorità pesanti e un basso tirato a mille che è davvero un piacere sentire. Prima volta che li ascoltavo live, e nonostante non sia il mio genere preferito direi che mi hanno piacevolmente colpito!
Arriva poi il momento degli Acidez, e l’atmosfera, seppur non ci sia più di un centinaio di persone, inizia a riscaldarsi. I quattro messicani ci sanno fare, in fondo sono da 15 anni sulla strada, e attirano il pubblico a ritmo di hardcore e cabrones. Il loro repertorio parla di libertà, rivolta e indipendenza dal sistema che ci sottomette. E quindi giù di canzoni come ‘Rompiendo Cadenas’, ‘Camino al Infierno’ e ‘Sin Control’.
Niente di meglio per una serata all’insegna del DIY: abbiamo bisogno di spazi gruppi così!
Vi lasciamo con la galleria fotografica realizzata da Francesco Dose:




































