TOP 10 dischi hardcore by Animali HC
Top 10 dischi che hanno influenzato Animali HC
Animali HC è un progettino nato un paio di anni fa, sottotono, come sfogo alle noiose giornate di lavoro. Il progetto ha ripreso vigore durante il periodo di lockdown, ma cos’è nello specifico Animali HC?
La pagina non fornisce alcuna spiegazione, sono solamente animali all’apparenza pucciosi che sfogano tutta la loro rabbia, energia o rancore verso un mondo che non capisce quanto hardcore siano.
Alla base dei vari meme che sono stati creati ci sono chiaramente delle forti influenze musicali, noi di Animali HC abbiamo dunque deciso di mandare ai fratelli e alle sorelle bipedi di Radio Punk la top 10 dei dischi hardcore che gli animaletti si ascoltano a tutto volume nelle loro tane, nei boschi, sulle montagne e nel mare. Ecco a voi dunque una classifica, corredata da alcuni memini carini e incazzati.
10 : Negazione – Condannati a morte nel vostro quieto vivere
Gli animali HC conoscono le basi, disco immancabile se si parla di hardcore italiano. Per il resto il titolo dice tutto. Il meme lo spiega meglio. Contro ogni routine, gli animali HC vogliono correre liberi.

9 : Hobophobic – Portami lontano da qui
Altro disco che è stato consumato dagli animaletti, soprattutto quando è il periodo delle migrazioni. Energico, ritmato, ci ricorda che non siamo alberi, se non ci sta bene una cosa possiamo muoverci per cercare di cambiarla.

8 : Kalashnikov Collective – Romantic songs of dissidence
Gli animali HC hanno sotto sotto un animo anche romantico. Come non commuoversi dinnanzi ad un rogo di bandiere e inutili nazionalismi? Gli animali non saranno mai servi ne padroni.

7 : Minoranza di uno – A ritmo dell’inganno
Gli animali HC affrontano senza timore le intemperie, non si lasciano gabbare e ingabbiare facilmente.

6 : Pisciosangue – Amen
Come non mettere in classifica un disco la cui prima traccia è ‘Propaganda Antiumana’? Grazie fratelli bipedi. Un disco che ormai ha i solchi per quanto lo abbiamo ascoltato.

5: Skruigners – Grazie di tutto
Ci stupiamo ogni volta di quanto bene si accostino i testi degli Skruigners con gli animaletti, specie quelli pucciosi. Disco a cui siamo molto legati, tanto da dedicargli l’immagine di copertina della nostra pagina e alcuni meme, risultati tra i più apprezzati della pagina.

4 : Affluente – Libera fame
Si entra nella top 4. Partono gli assi. Canzoni che abbiamo urlato dalle profondità del mare alle cime delle montagne. Fondamentalismo hardcore sempre apprezzato da noi animaletti

3 : Contrasto – Tornare ai resti
Disco da ascoltare. Assolutamente. Più e più volte. Citando dal disco: ‘Rabbia nella consapevolezza di essere una minoranza in un mondo in cui non c’è posto per i deboli, ma solo per chi riesce nel frenetico tentativo di uscire dal mucchio, per passare alla schiera dei vincitori, di quelli che dominano’. Gli animali HC si riconoscono in quella minoranza.

2 : Attrito – L’attimo del dubbio
Secondo il parere degli Animali HC questo è uno dei migliori dischi dell’hardcore italiano. Un vortice di ritmo e rabbia che vi trascinerà in una tempesta di emozioni dal primo riff all’ultimo giro di batteria.

1 : Grandine – Accendi la miccia dei tuoi pensieri
13 minuti. Si possono fare tante cose in 13 minuti, i Grandine hanno deciso di fare quello che forse è il miglior disco dell’HC italiano. Da questo disco è partito tutto, il primo meme di Animali HC (prima ancora di approdare su Facebook) e poi l’immagine del profilo (“il nostro urlo esprime occupazione NOOOOOOI”). Un disco da ascoltare ripetutamente. Per l’occasione ecco a voi, recuperato dal passato, il primo meme della storia di Animali HC.

Bonus : Lou X – A volte ritorno
Gli animali HC non ascoltano tuttavia solo HC, ogni tanto ci è scappato qualche meme di generi affini e va bene così. Quindi beccatevi sto bonus e sto meme.

Conclusione by Radio Punk
Vi è piaciuta la classifica che gli animali HC ci hanno inviato? Fateci sapere, i nostri contatti sono sempre qua!