Vi presentiamo il Closing Party del Distruggi La Bassa!
Venerdì 27, signore e signori, si svolgerà il Closing Party del Distruggi La Bassa 2018! La line-up è come al solito da panico e la notizia è sicuramente il fatto che gli Adolescents suoneranno e lo faranno in memoria proprio di Steve Soto, scomparso da poco. La ferita è aperta, ma sicuramente Steve avrebbe voluto così e la crew del DLB ha deciso di dedicargli questa giornata, per cui andiamo tutti a pogare e cantare in suo onore.
Abbiamo deciso di pubblicare una news di presentazione di questo concerto, con gli orari in cui suoneranno le band e con una breve presentazione per ciascuna di esse. Partiamo!
–Heute Nebel: semplicemente sublime la descrizione che la band dà di sé: “hanno interiorizzato la nebbia di Ferrara per coglierne il rumore di fondo e mescolarlo con il punk. Lo scopo del progetto è essere diretti e senza fronzoli, dai testi alla musica.”.
–Nana: da Pescara, la simpatica Francesca Nana ci porterà nel suo mondo fatto di disagio acustico!
–WAH ’77: trio punk, diretto, veloce e senza fronzoli! Da Parma con furore!
–Madhouse: thrash metal goliardico, ignorante ma musicisti coi contro-attributi!
–Black Gremlin: altra band proveniente da Parma Rock City, dedita ad un rock n roll grezzo e sparato dritto in da face!
–Tullamore: gruppo celtic punk proveniente da Pavia! Attivissimi e carichissimi…vedrete!
–Without Whistle: la band veneziana è formata da componenti già attive in altri gruppi della zona, come Talco, Danny Trejo, Vetro, ecc. Melodic hardcore punk dalle rampe da skate degli anni ’90!
–Affluente: Fondamentalismo Hardcore dal 1992. Formati ad Ascoli Piceno, sono uno dei gruppi più amati e seguiti della scena, uniscono hardcore, politica e grande carica dal vivo!
–CGB: si formano nel 1987 e da allora sono una “hardcore & DIY family”. Anche loro uniscono testi politicamente schierati e vi faranno pogare all’impazzata!
–The Adolescents: non servono presentazioni. Ci limitiamo a dire che è da poco uscito il loro nuovo disco “Cropduster” e sono, dal 1980, garanzia di punk di qualità e grandi concerti. Ciao Steve, ci mancherai, ti ricorderemo cantando a squarciagola i tuoi brani!
Qui trovate il running order:
Per maggiori info, qui c’è l’evento facebook!
Se foste ancora indecisi, qui c’è il report della due giorni del distruggi la bassa!
Ci si vede il 27, dove saremo presenti con la nostra distro e faremo report e foto. A presto punx!


