Wild Mohicans/Grog – Un giovedì qualunque di Treviso Punx!
Giovedì 9 novembre il circolo Arci Binario 1, imbucato nei pressi della ferrovia di Treviso e di oscuri e loschi sottopassaggi, è stato teatro e palco per l’esibizione di un gruppo di Portland di livello, i Wild Mohicans, assolutamente sconosciuti al sottoscritto prima di allora.
In sostegno agli yankees (oltre al dj set finale di Kim Avey) gli italici Grog, autori di grezzo al punto giusto ed incazzato grindcore/d-beat, cui frego le parole presenti sulla loro pagina Facebook per descriverli al meglio: “Il Grog è una bevanda alcolica di rum e acqua diffusa tra i pirati del ‘700. I Grog bevono alcolici senza sosta e suonano d-beat per fermare il tempo”.
I Wild Mohicans invece si fanno portavoce di hardcore mischiato con street punk vecchio stile, caotico e scontroso, con titoli esemplari come “Drunk Alone” e “Police Violence”. Imponente presenza del frontman, difficile da scordare per il mix di capelli tinteggiati, maglietta dei troppo poco conosciuti The System e braccia da stritola macigni.
Il tutto è stato organizzato dai ragazzi di Treviso Punx con la collaborazione di Agipunk! Up the punx (ed i pirati, il rum ed i mohicani)!
Un piacere per me esserci stato e ricordo a tutti che proprio Treviso Punx sta organizzando una corrierata verso Roma il 18 di questo mese, per il “No Justice No Peace” Festival!

